Mezzofondo: 2 Giorni di Raduno a Zogno

Mezzofondo: 2 Giorni di Raduno a Zogno

Sabato 15 e domenica 16 ottobre Zogno (Bergamo) ospiterà un raduno regionale per i progetti i Supporto e Sviluppo e per le categorie Juniores e Promesse: 31 gli atleti convocati (LE CONVOCAZIONI).

Il raduno prevedrà due momenti di allenamento il sabato pomeriggio dalle ore 15:00 e la domenica mattina: il ritrovo, il 15 ottobre, sarà presso l’Albergo Ristorante Da Gianni in via Tiolo 37 a Zogno. Per gli atleti è previsto il pernottamento.

Gli allenatori degli atleti convocati nel tardo pomeriggio di sabato 15 ottobre potranno prendere parte a una riunione di programmazione nell’ottica di un confronto e di una condivisione di idee sulla strada verso la stagione 2023: seguirà una cena con atleti, tecnici e allenatori del Settore Tecnico Regionale.  

Gli atleti devono confermare la loro partecipazione al raduno entro non oltre le ore 14:00 di mercoledì 5 ottobre: è importante che anche i tecnici che parteciperanno all'incontro di programmazione diano la conferma di partecipazione negli stessi tempi. Le conferme vanno inviate a Rosario Naso, Luca Del Curto o Roberto Ferrari, i tre tecnici che gestiranno il raduno: TUTTI I CONTATTI.

NELLA FOTO di Davide Vaninetti: la campionessa italiana Juniores dei 1500m Camilla Galimberti. 

Corso Allenatori 2022: gli Ammessi

Corso Allenatori 2022: gli Ammessi

Segnaliamo al LINK l’elenco ufficiale dei tecnici ammessi al Corso nazionale Allenatori 2022. Come da indicazione di FIDAL nazionale, La data di scadenza della conferma di partecipazione con il relativo pagamento della quota di iscrizione è differita e sarà indicata insieme alla pubblicazione del calendario delle lezioniPer ulteriori informazioni contattare il Centro Studi (06/33484745-4719) o per e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Cadetti e Allievi, Tornano i Raduni Estivi: le Date

Cadetti e Allievi, Tornano i Raduni Estivi: le Date

Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le sedi nel dettaglio ma il Settore Tecnico FIDAL Lombardia può già confermare la buona notizia: nel 2022 torneranno i raduni regionali giovanili estivi. L’appuntamento tecnico, cancellato nelle ultime stagioni a causa della pandemia, sarà suddiviso in una doppia tre giorni: un primo “round” da lunedì 22 a mercoledì 24 agosto per la categoria Cadetti/e (saranno convocati tutti gli atleti e le atlete che hanno realizzato il minimo “A” per i Campionati Italiani della categoria); un secondo “round” previsto invece da giovedì 25 a sabato 27 agosto  per la categoria Allievi/e. Campi sportivi teatro dei raduni, indicazioni logistiche e convocazioni saranno rese note nei prossimi giorni. 

Cadetti: un Raduno per le Staffette 4x100

Cadetti: un Raduno per le Staffette 4x100

Mercoledì 8 giugno (ore 15:00) a Treviglio (Bergamo) si s volgerà un raduno regionale Cadetti/e destinato alla preparazione delle staffette 4x100 per l’ottavo Trofeo Luigi Pratizzoli per rappresentative Under 16, in programma a Parma domenica 19 giugno. Gli atleti convocati dovranno comunicare la propria partecipazione al coordinatore regionale della velocità Paolo Brambilla (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

NELLA FOTO di Stefano Delfrate: la premiazione degli 80m Cadetti del Meeting nazionale di Chiari (Matteo Bazzani e Francis Pala prima e secondo da destra). 

I CONVOCATI

CADETTI

     

PALA Francis

2007

C.B.A. CINISELLO BALSAMO ATL.

 

BAZZANI Matteo

2007

POLISPORTIVA G.B. VIGHENZI

 

TESTA Lorenzo

2007

A.G. COMENSE S.S.D. A R.L.

 

AUGUSTE Mattia samuele

2007

ATL. ROVELLASCA

 

INZOLI Daniele leonardo

2008

CUS PRO PATRIA MILANO

 

CASTAGNA Marco

2007

ATL. ESTRADA

 

VACIS Leonardo

2007

ATL. ESTRADA

 
       
       

CADETTE

     

REGAZZI Sofia

2007

ATL. ESTRADA

 

GELMOTTO Carolina

2007

100 TORRI & VIGEVANO ATL.YOUNG

BELLI Carola

2008

ATL. GAVIRATE

 

GELPI Alessandra

2008

POL BREMBATE SOPRA

 

RUSSO Asia

2007

ATL. LEGNANO

 

VALENSIN Elisa

2007

ASPES SSD RL

 

LUI Matilda

2008

ATL. BRESSO

 

 

Staffette: Raduno a Treviglio per il Brixia Meeting

Staffette: Raduno a Treviglio per il Brixia Meeting
Staffette lombarde al lavoro in preparazione al Brixia Meeting Under 18 di Bressanone (Bolzano), in programma domenica 29 maggio. Mercoledì 18 maggio (ore 15:00) a Treviglio (Bergamo) si svolgerà un raduno dedicato ai quartetti delle 4x100 Allievi e Allieve: il coordinatore regionale del settore Velocità Paolo Brambilla ha convocato 11 atleti.
 
I CONVOCATI
 
ALLIEVE:  Ludovica Galuppi (Bracco), Anna Caporali (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Ludovica Avigni (NA Varese), Carolina Molteni (AG Comense), Erika Saraceni (Bracco), Maya Melotto (Team A Lombardia).
 
ALLIEVI: Daniel Ohua (CUS Bergamo), Paolo Soldani (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Mattia Fedeli (Pro Sesto), Anthony Palermo (Pro Sesto), Francis Wamwayi (CUS Pro Patria Milano).

25 Aprile in Raduno per 70 Lanciatori

25 Aprile in Raduno per 70 Lanciatori
Ben 70 i lanciatori al lavoro ieri lunedì 25 aprile nel Centro Tecnico Regionale dei Lanci a Mariano Comense (Como) in un raduno regionale dei progetti di Supporto e Sviluppo per le categorie maschili e femminili Allievi, Juniores e Promesse. Di fronte al fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali, gli atleti presenti hanno lavorato sul “lancio globale” e sulla finalizzazione della preparazione in vista dei mesi di maggio e di giugno intensissimi: al mattino spazio al peso (con Paolo Vailati come guida) e al martello (con la supervisione di Simona Previtali), al pomeriggio è toccato al disco e al giavellotto sotto gli occhi attenti dei tecnici Alessandro Frigeni e Roberto Bertolini.
 
Il Centro Tecnico Regionale dei Lanci di Mariano è aperto (per tutte le quattro specialità) per chi volesse confrontarsi  ogni venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30.