
FIDAL Lombardia, recependo l'invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e in conformità con le disposizioni della Federazione Italiana di Atletica Leggera, dispone la sospensione di tutte le manifestazioni agonistiche in programma sabato 26 aprile 2025 nella fascia oraria compresa tra le ore 10:00 e le ore 12:00, in concomitanza con i funerali del Santo Padre Francesco.
Si precisa che, tenuto conto della particolare complessità organizzativa delle gare di atletica leggera, possono essere fatte salve, in via del tutto eccezionale, le specifiche esigenze dei singoli organizzatori che rendano necessario lo svolgimento delle manifestazioni anche nella giornata del 26 aprile 2025, rispettando comunque l'obbligo di sospensione nell'orario in cui si celebreranno i funerali, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Si rinnova altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice (TESTO E MODALITA' PER IL RICORDO).
Durante i giorni di lutto nazionale, ovvero dal 22 al 26 aprile, si raccomanda di svolgere ogni manifestazione pubblica con sobrietà e in modalità consone alla circostanza.
FIDAL Lombardia ringrazia tutte le società, gli organizzatori e gli atleti per la collaborazione e la sensibilità dimostrata in questo momento di raccoglimento nazionale.
Il Presidente FIDAL Lombardia
Luca Barzaghi