“Callroom” in Lombardia: al Servizio di Atleti e Società

“Callroom” in Lombardia: al Servizio di Atleti e Società

Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia compie un importante passo verso la digitalizzazione e l’efficienza organizzativa: da oggi lunedì 16 giugno è attiva anche nella nostra regione l’app CALLROOM, nuovo strumento per la consultazione delle manifestazioni in calendario.

Dopo una prima fase di sperimentazione, CALLROOM sarà progressivamente integrata nelle gare regionali, con una fase di test operativa nei mesi di giugno e luglio. Gli utenti che scaricheranno l’app su smartphone, tablet o PC potranno iniziare a consultare orari e dettagli delle manifestazioni su pista, prendendo confidenza con un'interfaccia pensata per facilitare l’accesso alle informazioni e migliorare l’esperienza di atleti, tecnici e società. Il test coinvolgerà una decina di manifestazioni, a partire dai Campionati Provinciali di Brescia martedì 17 giugno. In questa fase sperimentale, le informazioni ufficiali resteranno in ogni caso quelle pubblicate sul sito FIDAL Lombardia, mentre l’app rappresenterà un supporto aggiuntivo e innovativo. «Esprimo piena soddisfazione per l’avvio di questo servizio anche in Lombardia - il pensiero del presidente Luca Barzaghi -: è un passo importante verso una gestione sempre più moderna ed efficiente del nostro calendario. Ringrazio di cuore chi ha lavorato e sta continuando a lavorare allo sviluppo e all’implementazione di CALLROOM, mettendo la tecnologia al servizio dell’atletica”.

L’obiettivo è rendere CALLROOM pienamente operativa su scala regionale entro la fine dell’anno, offrendo un sistema sempre più integrato e aggiornato per la gestione delle gare. Sull’app sarà inoltre possibile consultare l’elenco degli impianti della Lombardia, aggiungendo così un ulteriore strumento di orientamento per il movimento atletico regionale.

 

Scarica CALLROOM

Per ulteriori informazioni: https://callroom.app

Per segnalazioni e feedback è possibile contattare il consigliere regionale FIDAL Lombardia Agostino Rossi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona navigazione a tutti!

 

Foto di Davide Vaninetti/FIDAL Lombardia