
Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia, considerate la delicatezza della tematica e l’importanza del ruolo assunto dai responsabili delle singole società, organizza un corso obbligatorio, con il patrocinio della Scuola dello Sport del CONI, sui principi fondamentali di Safeguarding, rivolto a tutti i responsabili delle società lombarde. Partecipare a questo corso è indispensabile per rispettare le normative vigenti e per accrescere le competenze necessarie a garantire un ambiente sicuro, inclusivo e protetto in tutte le attività federative.
Il corso è previsto sabato 28 giugno (ore 10:30-14:30) all’Auditorium “Enrico De Gasperi” di BCC Milano in Via San Giovanni Bosco 10 a Carugate (Milano), tradizionale sede della Festa dell’Atletica Lombarda: nella CONVOCAZIONE tutti i dettagli.
Le iscrizioni sulla piattaforma Eventbrite si sono chiuse nella serata di ieri mercoledì 25 giugno, ma sarà possibile anche aderire presentandosi entro le ore 10:00 e registrandosi in loco. Il corso è dedicato in primis ai responsabili safeguarding delle singole società, ma è aperto anche ai dirigenti di società (presidenti e/o consiglieri).