Raduno mezzofondo: Test lattato
Abbiamo il piacere di comunicare che gli Atleti in elenco sono convocati per il raduno tecnico regionale in programma per:
Sabato 07 marzo
c/o Stadio Comunale Enrico Toti
Via Renato Serra - Paderno Dugnano (MI)
dalle ore: 15.00 alle ore 18.00
Gli atleti saranno sottoposti a un protocollo di valutazione incrementale del lattato su frazioni di 1200 metri, volto a monitorare i parametri fisiologici attraverso prove a intensità crescente. L'attività, che richiede il rigoroso rispetto dei turni di convocazione, sarà integrata da un'indagine psicologica curata dalla dott.ssa Maria Chiara Crippa. Tale studio è finalizzato ad analizzare l'interazione tra componenti emotive e prestazione agonistica nel mezzofondo, al fine di ottimizzare il potenziale atletico anche sotto il profilo mentale.
È gradita la presenza del tecnico di riferimento di ogni atleta convocato.
ATTENZIONE: Vi invitiamo cortesemente a confermare la vostra adesione via e-mail al referente di Settore Luca Del Curto entro giovedì 05 marzo (
Tutti i tecnici che intendono partecipare al raduno sono pregati di iscriversi indicando le proprie generalità, l’indirizzo mail e il numero di tessera Fidal.
La partecipazione al raduno assegna 0,25 crediti formativi ad ogni tecnico regolarmente tesserato per la federazione di Atletica Leggera.
Tecnici e operatori presenti per il settore mezzofondo:
· Luca Del Curto
· Matteo Santambrogio
· Nicolò Telli
· Maria Righetti
· Linda Boerci (medico)
Il Presidente FIDAL Lombardia
Luca R. Barzaghi
Il Fiduciario Tecnico Regionale
Graziano Camellini


