È in fase di allestimento il cartellone dell’ottava edizione dell’Athletic Elite Meeting, in programma (come tutte le principali riunioni atletiche milanesi 2021) nell’Arena “Gianni Brera”. L’evento organizzato da Athletic Elite proporrà tre tipologie di gare. Sono in programma gare open senza minimi per ciò che concerne i 200m ostacoli maschili e femminili («All’Arena i “due acca” sono una specialità che ha fatto la storia con numerosi primati italiani e il record mondiale di Laurent Ottoz del 1995 sempre alla Pasqua dell’Atleta: per noi è un modo anche di onorare questo stadio e questa storica manifestazione» spiega Conti) e con minimi per i 100m piani (12.00 per gli uomini, 13.20 per le donne) e i 400m piani (52.00 maschile, 1:00.00 femminile): giovani atleti delle realtà milanesi che non fossero in possesso del minimo possono comunque inviare la propria “candidatura” a gareggiare al presidente Alessio Conti (
Poi c’è un menù molto denso di gare a invito: 300m piani maschili e femminili, 1000m maschili e femminili e 5000m maschili e femminili. Sui 300 i nomi di spicco sono l’ostacolista Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946) ed Elisabetta Vandi (Fiamme Oro), che avranno tra gli avversari due under 23 lombardi come Moussa Ndiaye (Atl. Pianura Bergamasca) e Beatrice Zeli (Pro Sesto). Nomi molto interessanti nel mezzofondo maschile con il tricolore Assoluto Pietro Riva (Fiamme Oro) faro di un 5000 che si annuncia molto tirato.
All’ottavo Athletic Elite è collegata anche un’iniziativa di crowfunding che punta a raggiungere 1000 euro raccolti a supportare lo svolgimento dello stesso meeting in tutte le proprie componenti.