Psicologia

Pronto per il training mentale?

Da ex atleta conosco bene le sfide che ogni atleta deve affrontare nel suo desiderio di eccellere. Qualunque sia il tuo livello di partecipazione, le dinamiche che la tua mente affronta in un cammino di miglioramento delle tue abilità sono per lo più condivisibili, pur con differenze individuali e di personalità. In questo blog non ti spiego nulla di come fare per eccellere perché sono sicuro che tu e il tuo allenatore sappiate cosa serve. Ti spiegherò invece come rimanere in salute sotto il profilo mentale, aiutandoti a capire quali meccanismi devi riconoscere per non farti imprigionare dall'ossessione del risultato. È un percorso che richiede "consapevolezza" e, se vuoi, posso aiutarti ad allenarla per trovare il giusto equilibrio. Al resto ci pensi tu.

Psicologia

Pronto per il training mentale?

Sono Andrea Colombo, benvenuto in questo blog di training mentale per atleti, allenatori, dirigenti e tutti coloro che sono curiosi per natura.

 

Andrea Colombo

Psicologo, iscritto all'albo regionale della Lombardia. Responsabile scientifico del master Psicosport e docente senior di Skilldynamics.

Finalista ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 con la 4x100 italiana. Psicologo dell’Anno nel 2008 presso l’Ordine degli Psicologia della Lombardia. Consulente come psicologo dello sport per Federazioni Sportive e per diversi atleti di livello nazionale e internazionale.

Collabor con Fondazione LHS di Saipem per la diffusione di una cultura della salute. Facilitatore nel programma  Leadership in Health and Safety in Saipem.