Competizioni Indoor in Lombardia (16-17/1): Apertura Iscrizioni e Criteri di Accesso

Si avvicina il primo fine settimana di competizioni per l’inverno lombardo 2021. Un calendario molto complicato da confezionare, che grazie al grande lavoro del Comitato Regionale FIDAL Lombardia e dei tre club “padroni di casa” delle strutture indoor (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Interflumina È Più Pomì e OSA Saronno Libertas) sarà inaugurato per il settore indoor sabato 16 e domenica 17 gennaio (ovviamente salvo ulteriori strette normative in ambito sportivo) con cinque meeting nazionali dedicati al settore Assoluto: i 60 metri piani maschili e femminili verranno “suddivisi” in un “Gruppo A” in pista sabato 16 gennaio (pomeriggio) a Saronno e in un “Gruppo B” domenica 17 gennaio (pomeriggio) a Casalmaggiore; i 60 metri ostacoli maschili e femminili sono previsti domenica 17 gennaio (pomeriggio) a Saronno; il salto in alto andrà in scena a Bergamo domenica 17 gennaio (donne al mattino, uomini al pomeriggio); il salto con l’asta è in cartellone sempre a Bergamo per sabato 16 gennaio al pomeriggio sia per gli uomini sia per le donne; il getto del peso maschile e femminile è infine in programma a Casalmaggiore domenica 17 gennaio al mattino.

Le competizioni saranno riservate agli atleti di società lombarde (con eccezioni indicate puntualmente sul Regolamento Regionale Invernale 2021).

CRITERI DI ACCESSO PER I PROTOCOLLI SANITARI VIGENTI (GARE DEL 16-17 GENNAIO)

Asta – Minimi di 4.30 M e 2.80 F oppure i primi 15 uomini e le prime 15 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online

Alto – Minimi di 1.88 M e 1.65 F oppure i primi 20 uomini e le prime 20 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online

Peso (indoor) – Senza minimi d’accesso o target number.

60m ostacoli – Primi 12 uomini categorie Promesse/Seniores M, primi 12 uomini categoria Juniores M(ostacolo 1 metro), primi 12 uomini Allievi (ostacolo 0,91 metri), prime 24 donne categorie Juniores/Promesse/Seniores F, prime 12 donne Allieve (ostacolo 0,76 metri) dell’elenco iscritti dopo le conferme online

60m piani – Per Saronno (VA) e Casalmaggiore (CR) nel prossimo fine settimana sarà aperta una sola gara. Il Gruppo A a Saronno (6 corsie) coinvolgerà i migliori 48 uomini e le migliori 48 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online; il Gruppo B a Casalmaggiore (8 corsie) coinvolgerà gli uomini e le donne compresi tra il 49esimo e il 112esimo posto dell’elenco iscritti dopo le conferme online.

ISCRIZIONI ONLINE – Sono aperte da oggi lunedì 11 gennaio: chiusura ore 12:00 di mercoledì 13 gennaio. Per le conferme online sarà possibile operare tra le ore 12:00 di giovedì 14 gennaio e le ore 12:00 di venerdì 15 gennaio.

PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AGLI ORARI DI ROTAZIONE DELLE GARE DI CORSA

GLI ORARI DEFINITIVI VERRANNO COMUNQUE PUBBLICATI NELLA GIORNATA DI VENERDI' E POTREBBERO DISCORDARSI IN PARTE DALL'ESEMPIO RIPORTATO NEI REGOLAMENTI, MA MANTERRANNO LO STESSO CRITERIO DI ROTAZIONE !!