Si avvicina il primo fine settimana di competizioni per l’inverno lombardo 2021. Un calendario molto complicato da confezionare, che grazie al grande lavoro del Comitato Regionale FIDAL Lombardia e dei tre club “padroni di casa” delle strutture indoor (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Interflumina È Più Pomì e OSA Saronno Libertas) sarà inaugurato per il settore indoor sabato 16 e domenica 17 gennaio (ovviamente salvo ulteriori strette normative in ambito sportivo) con cinque meeting nazionali dedicati al settore Assoluto: i 60 metri piani maschili e femminili verranno “suddivisi” in un “Gruppo A” in pista sabato 16 gennaio (pomeriggio) a Saronno e in un “Gruppo B” domenica 17 gennaio (pomeriggio) a Casalmaggiore; i 60 metri ostacoli maschili e femminili sono previsti domenica 17 gennaio (pomeriggio) a Saronno; il salto in alto andrà in scena a Bergamo domenica 17 gennaio (donne al mattino, uomini al pomeriggio); il salto con l’asta è in cartellone sempre a Bergamo per sabato 16 gennaio al pomeriggio sia per gli uomini sia per le donne; il getto del peso maschile e femminile è infine in programma a Casalmaggiore domenica 17 gennaio al mattino.
Le competizioni saranno riservate agli atleti di società lombarde (con eccezioni indicate puntualmente sul Regolamento Regionale Invernale 2021).
CRITERI DI ACCESSO PER I PROTOCOLLI SANITARI VIGENTI (GARE DEL 16-17 GENNAIO)
Asta – Minimi di 4.30 M e 2.80 F oppure i primi 15 uomini e le prime 15 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online
Alto – Minimi di 1.88 M e 1.65 F oppure i primi 20 uomini e le prime 20 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online
Peso (indoor) – Senza minimi d’accesso o target number.
60m ostacoli – Primi 12 uomini categorie Promesse/Seniores M, primi 12 uomini categoria Juniores M(ostacolo 1 metro), primi 12 uomini Allievi (ostacolo 0,91 metri), prime 24 donne categorie Juniores/Promesse/Seniores F, prime 12 donne Allieve (ostacolo 0,76 metri) dell’elenco iscritti dopo le conferme online
60m piani – Per Saronno (VA) e Casalmaggiore (CR) nel prossimo fine settimana sarà aperta una sola gara. Il Gruppo A a Saronno (6 corsie) coinvolgerà i migliori 48 uomini e le migliori 48 donne dell’elenco iscritti dopo le conferme online; il Gruppo B a Casalmaggiore (8 corsie) coinvolgerà gli uomini e le donne compresi tra il 49esimo e il 112esimo posto dell’elenco iscritti dopo le conferme online.
ISCRIZIONI ONLINE – Sono aperte da oggi lunedì 11 gennaio: chiusura ore 12:00 di mercoledì 13 gennaio. Per le conferme online sarà possibile operare tra le ore 12:00 di giovedì 14 gennaio e le ore 12:00 di venerdì 15 gennaio.
PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AGLI ORARI DI ROTAZIONE DELLE GARE DI CORSA
GLI ORARI DEFINITIVI VERRANNO COMUNQUE PUBBLICATI NELLA GIORNATA DI VENERDI' E POTREBBERO DISCORDARSI IN PARTE DALL'ESEMPIO RIPORTATO NEI REGOLAMENTI, MA MANTERRANNO LO STESSO CRITERIO DI ROTAZIONE !!