In un momento difficile per tutto il mondo sportivo, l’atletica lombarda prova a ripartire anche passando dalla corsa campestre. IL Comitato Regionale FIDAL Lombardia ha assegnato a Brescia domenica 7 Febbraio la prima prova regionale di qualificazione dei Campionati di Società Assoluti di corsa campestre: un passaggio fondamentale per i nostri atleti in vista dei Campionati Italiani in programma il prossimo 14 marzo alla Festa del Cross a Campi Bisenzio, nei pressi di Firenze.
Nella location del Parco delle Cave, situato nella periferia Sud di Brescia, andrà in scena anche un Cross Nazionale Master, fortemente voluto come tappa di preparazione in vista dei Campionati Italiani Master di cross in programma a Palo del Colle (Bari) il 21 febbraio. Nei prossimi giorni, il Comitato Provinciale FIDAL Brescia, che organizzerà l’evento in collaborazione con Atletica Rodengo Saiano Mico, Atletica Cellatica e ASD Sport Club Brescia Liberavventura, pubblicherà il dispositivo della manifestazione con tutte le informazioni necessarie.
Tutte le competizioni si svolgeranno rispettando tassativamente tutti i protocolli sanitari anti Covid-19: massima attenzione alla difesa della salute di tutti gli atleti al via.
(fonte: CP FIDAL Brescia)