Il Menù Lombardo del Weekend: Trofeo Zanni, CorriBicocca, 5 Castelli e Giovani in Pista

La scena del fine settimana lombardo è dominata dal Trofeo internazionale Ezio Vanoni di corsa in montagna a Morbegno (Sondrio): la preview femminile e il programma completo della “classica delle foglie morte” è già disponibile a questa news, nella giornata di domani venerdì 22 ottobre sarà disponibile la presentazione della gara maschile.

Il Vanoni non sarà comunque l’unica competizione no  stadia di domenica 24 ottobre. A Vertova (Bergamo) il Gruppo Alpinistico Vertovese organizza la 55esima edizione del Trofeo Alberto Zanni, prova su strada che avrà le gare Assolute su distanze di 6 km (uomini) e 3,6 km (donne): previste anche gare per Allievi (3,6 km), Allieve (2,5 km), Cadetti (2 km), Cadette (1600 metri) e Ragazzi/e (1200 metri). A Milano, al Bicocca Stadium di Viale Sarca, il CUS Pro Patria Milano organizza la quarta edizione della CorriBicocca, prevista sui 10 km. Tempo di correre tra i sentieri invece a Bedizzole (Brescia), con la terza edizione del 5 Castelli Trail organizzato dall’Atletica Bedizzole: la distanza prevista è di 16,5 km da percorrere lungo i vigneti in scenari molto suggestivi.  Sabato 23 ottobre Annicco (Cremona) e la Cremona Sportiva Atletica Arvedi allestiranno il Trofeo Tutto di Corsa, gara su strada per Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

In pista invece tocca a giovani e giovanissimi:  sabato 23 ottobre a Cairate (Varese), con l’organizzazione dell’Atletica Cairatese, si recupera la riunione Ragazzi e Cadetti sospesa per maltempo lo scorso 26 settembre, mentre a Bergamo un meeting Esordienti/Ragazzi/Cadetti organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Bergamo e aperto solo alle società bergamasca attende due bronzi tricolori Under 16 di Parma, Valentina Vaccari (Pol. Brembate Sopra, nella foto) e Daniel Ohua (CUS Bergamo), entrambi al via della distanza spuria (per i Cadetti) dei 200 metri; domenica 24 ottobre di scena ad Abbiategrasso (Milano) gli Esordienti con l’organizzazione dell’ALA Abbiategrasso.

Ce. Ri.