Meeting della Leonessa: Sabato 3000 Maschile di Lusso con Chiappinelli e sui 100 c’è Rigali

Nomi pesanti a completare il cast del primo Meeting della Leonessa-Memorial Davide Boroni, riunione atletica nazionale prevista per sabato 24 luglio (ore 18:30 apertura della manifestazione con le autorità, ore 19:00 inizio delle gare) con l’organizzazione del Comitato Provinciale FIDAL Brescia e dell’Unione Atletica Valtrompia.

Al campo di atletica SanPolino di Brescia il 3000 metri piani maschile avrà un Yohanes Chiappinelli (CS Carabinieri, FOTO Colombo/FIDAL a sinistra) molto agguerrito: il toscano bronzo europeo 2018 delle siepi punta a correre molto forte, attorno agli 8 minuti netti, e a  migliorare il PB siglato due anni fa a 8:03.44. A lanciare la gara sarà David Nikolli (Caivano Runners): tra i partecipanti pure Michele Fontana (CS Aeronautica) e i due portacolori del Club Sportivo San Rocchino Hicham Kabir e Davide Raineri. Si arricchisce anche l’entry list dei 100 metri maschili: il faro dello sprint sarà Roberto Rigali (Bergamo Stars, FOTO Grassi in home), vicecampione italiano Assoluto 2020 a Padova. Annunciati sugli 800 anche i giovani Nasim Amsellek (CS San Rocchino), recente sesto agli europei U23 sui 1500, e Federica Cortesi (Atl. Valle Brembana); nel lungo uno dei protagonisti sarà Mohamed Reda Chahboun (Atl. Libertas Unicusano Livorno). Nella stessa disciplina al femminile l'U23 Chiara Galvani (Atl. Bs '50 Metallurg. San Marco) sarà la donna da battere.

IL WEEKEND NO STADIA – Due le competizioni previste sul suolo lombardo nell’imminente weekend. A Treviglio (Bergamo), in frazione Castel Cerreto, venerdì 23 luglio va in scena la prima Corrida del Cerreto, manifestazione su strada organizzata dall’Atletica Treviglio sulla distanza di 7 km sia per gli uomini sia per le donne.  Domenica 25 luglio è invece in programma la Laveno-Sasso del Ferro, gara di corsa in montagna di sola salita (5,5 km con 900 metri di dislivello positivo) organizzata dall’Atletica 3V con partenza da Laveno Mombello (Varese) e arrivo sul Monte Sasso del Ferro, asperità che domina il Lago Maggiore.

Ce. Ri.