Montagna/1: Meno 25 Giorni al Tricolore Allievi e Cadetti a Concesio in Valtrompia

Poco meno di 30 giorni a domenica 16 maggio e Concesio, nel Bresciano, avrà l'onore di ospitare i Campionati Italiani individuali e di Società Cadetti/e e Allievi/e  (e Campionati Italiani Cadetti/e per Regioni) di corsa in montagna. Un progetto fermamente voluto dal presidente del Comitato Provinciale FIDAL Brescia Rolando Perri, che ha coinvolto l’Atletica Concesio2009 capitanata da Roberto Salvo. «Ho creduto nella possibilità della Valtrompia come sede di questo evento, ringrazio l'Atletica Concesio2009 per avere creduto nel progetto» spiega Perri.

Per l'Atletica Concesio 2009, già abituata ad organizzare nel mondo trail, la prova di un Campionato Italiano costituisce qualcosa di incredibile e il presidente Salvo non nasconde la propria soddisfazione : «Siamo veramente orgogliosi che il presidente Perri ci abbia scelto, stiamo lavorando per realizzare qualcosa di unico in Valtrompia».  IN provincia di Brescia, a proposito di corsa in montagna, si disputano già competizioni di livello nazionale e internazionale come FlettaTrail, PizTriVertikal, TreCampanili e Trofeo Nasego: «Con orgoglio posso dire che ogni valle bresciana assegnerà almeno un titolo italiano in questa stagione».

L'area in località “Roncaglie” sarà il quartier generale di tutta la manifestazione . Due i percorsi previsti dagli organizzatori : sulla distanza di 3300m si sfideranno prima le Allieve (con partenza ore 11:00) e i Cadetti in chiusura di programma. Sull’altra distanza di 2200m (un solo giro) si assegnerà il titolo Cadette mentre per gli Allievi la distanza da percorrere sarà di due giri e 4400 metri. A sostenere l’Atletica Concesio 2009 lo  storico pool di sponsor ed enti pubblici e l’associazionismo locale. Ci piace segnalare infine "Disegna il Trofeo", una lodevole iniziativa dello staff organizzatore a coinvolgere i propri giovani tesserati che parteciperanno alla realizzazione dei trofei per società e per regioni.

(da comunicato stampa FIDAL Brescia)

FOTO Davide Vaninetti/FOTORUN Valtellina