La stagione 2021 entra nel vivo e non solo in pista. Il prossimo weekend (15-16 maggio), oltre alla Milano Marathon andranno in scena altri due eventi di rilievo, come il “4 Passi Trail” di Sondalo e il Cinisello Balsamo Running Festival.
SONDALO – XIV 4 PASSI: Dopo l’annullamento dello scorso anno causa pandemia, il trail organizzato dall’Atl. Alta Valtellina ritorna questo sabato, 15 maggio, con un nuovo percorso da 14km e 900 metri di dislivello positivo alla scoperta di borghi, boschi e monumenti storici. Ricco parterre al via, guidato dal poliedrico corridore comasco Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana, foto in home), che dopo un inverno “in piano” che lo ha portato fino a correre in 2h16’18” la maratona del Tuscany Camp di Siena, ritorna in montagna per il suo esordio stagionale. Con lui saranno della partita l’altro azzurro Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche Leffe) e anche molti giovani su cui puntare per il futuro: su tutti i padroni di casa Andrea Prandi e Alessandro Crippa (Atl. Alta Valtellina), senza dimenticare i due alfieri della Falchi Lecco Lorenzo Beltrami e Danilo Brambilla.
CINISELLO BALSAMO RUNNING FESTIVAL– Nella cittadina milanese andrà in scena la prima edizione del running festival, dedicato alle prove di ultramaratona a tempo: per gli atleti possibilità di correre 6, 12 o 24h lungo un percorso ad anello da 1000m a partire del Centro Sportivo Gaetano Scirea. Le gara “regina” da 24 ore partirà alle ore 16 di sabato 15 maggio per concludersi domenica 16 nel medesimo orario. L’evento è affidato all’organizzazione della società locale Impossible Target (foto di gruppo a sx).
Matteo Porro