Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera redatta dall’Atletica Paratico padrona di casa a proposito dei Campionati Italiani individuali e di Società Master dei 10 km su strada ospitati dal centro bresciano il prossimo 23 maggio.
Cari atleti e dirigenti di società,
Mancano meno di 20 giorni alla “Paratico Tricolore”, il 32esimo Grand Prix del Sebino valido quale Campionato Italiano Master 10 km, ed è il momento di fugare ogni dubbio e iscriversi numerosi. Stiamo ultimando i preparativi, seguendo alla lettera i protocolli, perché la salute è prioritaria e al centro di tutto, organizzatori e atleti partecipanti.
Ci rivolgiamo in particolare alle società lombarde: una kermesse tricolore fuori dall'uscio di casa non capita tutti i giorni: sarebbe un peccato non esserci. Le iscrizioni (10 o 15 euro con o senza pacco gara da effettuare attraverso classica procedura FIDAL online) sono decisamente alla portata di tutte le tasche, e tutti i finisher torneranno a casa con una bella medaglia disegnata ad hoc per l'occasione.
Facciamo in modo che la Lombardia, giocando in casa, abbia a essere la regione più rappresentata d'Italia sia per quantità di atleti, sia per società presenti.
Facciamo in modo che tutti i migliori master lombardi siano ai nastri di partenza così da dar lustro alle nostre squadre nel vedere i propri atleti sui vari gradini del podio.
Eviteremo gli assembramenti perché, in funzione al numero totale di iscritti, decideremo insieme alla Fidal di aumentare le batterie di partenza.
Le copiose e numerose premiazioni si effettueranno nell'esclusiva location del parco, balconata naturale sul lago.
Vi aspettiamo numerosi!
Atletica Paratico