Domani mercoledì 22 settembre si svolgerà a Crema il primo Trofeo Nuova Virtus Crema, gara nazionale per Allievi, Juniores, Promesse e Seniores.
L’orario di inizio è previsto per le ore 19:00 e si terranno le seguenti gare:
- 100 metri maschili e femminili
- Salto triplo maschile e femminile
- 400 metri maschili e femminili
- 800 metri maschili
- 1500 metri femminili
Attesi alla pista Renato Olmi atleti di levatura internazionale e nazionale. È prevista una folta partecipazione nelle gare di mezzofondo: saranno presenti 30 atleti nella gara degli 800 metri maschili, con nomi di spicco tra i quali il pluricampione italiano dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter Abdelhakim Elliasmine (PB da 1:46.81, FOTO Grana/FIDAL in home), Mouhcine Ben Hachime (Atl. Schio) e Giovanni Crotti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter).
Nei 1500 femminili invece sarà presente Gaia Colli (Atl. Valle Brembana, FOTO Makinen a sinistra), quarta sui 10.000m agli Europei Under 23 di Tallinn (Estonia), che vanta un tempo di accredito di 4:29.78 e che avrà come avversarie la pluricampionessa italiana Allieve Emma Casati (Atl. Piacenza), Francesca Mentasti (Atl. Gavirate) e Camilla Galimberti e Susanna Marsigliani della Bracco Atletica.
Nomi di spicco anche nel salto triplo maschile, primo su tutti Fabrizio Schembri (CS Carabinieri), oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009 e finalista ai Mondiali di Mosca 2013, che gareggerà contro Jan Luxa (Mass Lubiana) e Dominique Rovetta (CUS Pro Patria Milano). Per chiudere interessanti gare anche nei 100 metri uomini con Mustapha Manga (CUS Parma), Sebastiano Spotti (Cremona Atl. Arvedi) e lo junior Thomas Romano (Atl. Pianura Bergamasca). Appuntamento quindi a domani per questo importante evento per la città di Crema e per celebrare i 40 anni di vita della società padrona di casa.
(da comunicato Nuova Virtus Crema)