La prova del circuito Silver Meeting FIDAL Lombardia in programma giovedì 29 aprile (inizio ore 19:00) a Rodengo Saiano (Brescia) e valido anche quale Trofeo Mico avrà come chiusura delle iscrizioni online le ore 24:00 di giovedì 22 aprile.
Le iscrizioni sono subordinate ovviamente al possesso di un minimo di iscrizione, evidenziato nel volantino che riportiamo in basso: tali minimi sono validi per tutti gli atleti, non solo per i tesserati per le società lombarde. Lo scopo per cui il Settore Tecnico Regionale e il coordinatore del settore Mezzofondo Rosario “Saro” Naso hanno concepito il circuito Silver Meeting è aiutare i migliori giovani lombardi nel loro percorso di crescita agonistica: per questa ragione per i tesserati di società lombarde che non fossero in possesso del minimo esiste la possibilità di segnalare la propria disponibilità a gareggiare (sempre le ore 24:00 di giovedì 22 aprile) direttamente al professor Naso, che valuterà la possibilità di inserimento in base alle richieste ricevute. «L’iniziativa dei Silver Meeting – spiega il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali – è da sempre destinata sicuramente ai migliori atleti delle specialità previste, ma ha un occhio di riguardo anche ai nostri giovani emergenti. In fondo è "tradizione" dei Silver Meeting che tantissimi atleti di ogni livello tecnico trovino le condizioni per fare il loro primato personale, noi vogliamo continuare su questa strada».
Le specialità in programma a Rodengo Saiano, in una serata dedicata a Vincenzo Leggieri: 800 metri maschili e femminili, 3000 metri piani maschili e femminili e 3000 metri siepi maschili e femminili per il settore Assoluto, 2000 metri per la categoria Cadetti/e.