Sarà mercoledì 1° settembre a Cernusco sul Naviglio (Milano) l’epilogo del circuito Silver Meeting FIDAL Lombardia per la stagione 2021: un’annata senza precedenti per gli appuntamenti ideati da Saro Naso e dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia, con tanti atleti che proprio in queste riunioni hanno centrato (soprattutto nel mezzofondo) standard per le rassegne internazionali giovanili o minimi per i Campionati Italiani.
Dopo Casalmaggiore (Cremona), Rodengo Saiano (Brescia), Bergamo, Zogno (Bergamo), Nembro (Bergamo) e le due tappe Master di Brescia e ancora Bergamo l’ultima fermata sarà una chiusura di alto profilo destinata a ricordare non solo l’indimenticato tecnico Vincenzo Leggieri ma anche Marco Rotta, figlio del presidente della Pro Sesto Adolfo e ottimo interprete di 400m, 800m e lungo prematuramente scomparso nel 2010.
L’11esima edizione del Memorial Marco Rotta organizzato dalla Pro Sesto il prossimo 1° settembre sarà dunque anche “finale” del circuito Silver, confermando nel proprio programma le tre specialità cardine della manifestazione, i 400 metri, gli 800 metri e il salto in lungo, tutti declinati sia al maschile sia al femminile, con minimi di partecipazione. Nel programma saranno però presenti (sempre con minimi) altre tre gare: 1500m uomini, 1500m donne e giavellotto uomini. Inizio gare alle ore 19:00: le iscrizioni online andranno effettuate entro le ore 24:00 di domani venerdì 27 agosto.
Ce. Ri.