Strada: Domenica 13/6 Ritorna la 10 Km del Parco Nord con Grande Vitalità e Passione

Dopo aver rinunciato alla edizione 2020 a causa della pandemia, la 10 km del Parco Nord ritorna e vivrà la propria nona edizione domenica 13 giugno con partenza alle ore 9:00. La logistica della manifestazione organizzata dalla Libertas Sesto San Giovanni è praticamente identica agli scorsi anni: percorso omologato e  pianeggiante, con lunghi rettilinei in cui sarà facile tenere il passo  e tutto ciò nello splendido Parco Nord senza auto o problemi di traffico. Si tratta di una gara inserita nel calendario Nazionale FIDAL.
Sintetizzo le fasi principali in cui si svolgerà l’evento :
Il ritrovo è previsto dalle 7:30 presso il centro scolastico del Parco Nord, entrata da via Gorki 100 a Cinisello Balsamo (Milano): l’avvicinamento al momento della gara verrà scandito dai seguenti passaggi.

  • Controllo temperatura,controllo autocertificazione COVID e consegna braccialetto valido per l’accesso.
  • Ingresso corridoio palestra per ritiro certificazione e consegna pettorali (chip a perdere) e pacco gara con T-shirt tecnica griffata e prodotti alimentari vari.
  • Prosecuzione sino alla zona partenza (vicino cascina Parco) in completamente transennata ove le partenze avverranno a gruppi di 250 runner distanziati e con mascherina come da disposizioni FIDAL (partenze ogni 5 minuti, la non Competitiva partirà alle 10:30).

Il percorso sarà presidiato dalle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Nord): dopo l’arrivo avverranno in area aperta le premiazioni per i primi 3 classificati Assoluti femminili e maschili e per i primi tre di categoria. Verranno premiate anche le prime 3 società con più iscritti. A fine gara verrà consegnato in modalità “take away“ il ristoro finale.
Per le Società che faranno iscrizioni di gruppo una iscrizione gratuita ogni 10 iscritti. La quota di adesione è di 15 euro. Iscrizioni attraverso Endu ( https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fapi.endu.net%2Fr%2Fi%2F65978&e=faa099e5&h=cf10c099&f=y&p=y)  oppure direttamente ad OTC e pagamento via bonifico.

(da comunicato organizzatori)