Strada, Sabato si Corre la Strabresso al Debutto da Competitiva: 5 e 10 Km

La Strabresso è arrivata alla quarta edizione, ma finalmente quest'anno sarà finalmente Gara Nazionale FIDAL sulle classiche distanze dei 5 km e dei 10 km. Voluta fortemente dal connubio Comune di Bresso-Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, la corsa di Bresso, in provincia di Milano, è alleata anche con Eracle Sport Center, che ha fornito un contributo importante per rendere la gara competitiva.

Questa idea nasce dal sindaco Simone Cairo e la giunta comunale nell'aprire le porte alla Sagra Madonna del Pilatrello, festa del paese che puntualmente si svolge nel primo week end di ottobre. Quest'anno la data ufficiale è sabato 2 ottobre e si inizierà presso il Campo Comunale di Bresso alle ore 15:30 con una prova non competitiva di 2 km riservata ai bambini fino ai 13 anni, che potranno concorrere per una delle 10 Scuole di Bresso e far aggiudicare un montepremi di 2000 euro da consegnare ai rispettivi comitati genitori. Alle ore 17:30 via alla 5 km omologata FIDAL: seguirà la 10 km competitiva.

Come sempre fondamentale è il contributo che i diversi commercianti del territorio e non solo per offrire una gara divertente e particolare visto il mix parco-nord e città di Bresso. 

Per iscrizioni e info: https://www.pcgbresso.it/atletica/strabresso-2021/

(da comunicato organizzatori)