Asta a Canegrate, Atto II: Iscritti Top e Orari
Domenica 5 gennaio sarà ancora tempo di salto con l’asta a Canegrate (Milano) con la seconda tappa dell’Indoor Pole Vault Circuit, il circuito dedicato alla specialità per le categorie Assolute e i Cadetti/e aperto da una prima prova il 22 dicembre scorso.
In campo maschile fari puntati su Federico Sironi (Atl. Monza), azzurrino agli Europei Under 18 e al debutto nella categoria Juniores dopo aver pareggiato il PB a 4,65 proprio 11 giorni fa a Canegrate: con lui il campione italiano Allievi indoor in carica Giovanni Carnelos (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e due decatleti come gli under 23 Andrea Caiani (Team A Lombardia) e Alessandro Carugati (OSA Saronno). Tra le donne tornerà sulla pedana della MPI Master SF40 (3.95) nella prima tappa Giorgia Vian: la 40enne portacolori della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana (foto Pesenti in home) troverà Giulia Valletti Borgnini, donna da 4,42 in carriera, all’esordio con la maglia del CUS Pro Patria Milano, ma anche Francesca Boccia (Atl. Livorno), le juniores Sara Gaspari (Interflumina è Più Pomì) e Chiara Alba (Bracco) e la campionessa italiana Cadette in carica Edith Mauro (Milano Atletica). Sessanta gli astisti iscritti, divisi in due gruppi: gara-1 alle ore 12:00 (misura di ingresso a 1,76) e gara-2 alle ore 15:30 (misura di ingresso a 3,26).
La terza e ultima tappa dell’Indoor Pole Vault Circuit, organizzata come le due precedenti da Track&Field Academy e Atletica PAR Canegrate sempre a Canegrate, domenica 26 gennaio sarà Campionato Regionale indoor per il settore Assoluto e per le categorie Allievi, Juniores e Promesse.