Indoor, Si Parte con l’Asta a Canegrate

Indoor, Si Parte con l’Asta a Canegrate

Domenica 17 dicembre sarà la tensostruttura di via dei Partigiani a Canegrate (Milano) a ospitare il primo appuntamento in sala in terra lombarda: a inaugurare la stagione indoor saranno il salto con l’asta e l’Indoor Pole Vault Circuit, la challenge allestita da Track&Field Academy e Atletica PAR Canegrate che otto giorni prima di Natale vivrà la prima di tre tappe.

A Canegrate la prova maschile vedrà Tommaso Franzè, junior portacolori della PAR Canegrate che lo scorso weekend ha messo assieme 5250 punti nell’eptathlon saltando 4.55 nell’asta: lo scorso 8 luglio all’aperto era arrivato a 4.75 di personale. Tra gli avversari l’allievo di Andrea Calandrina troverà un altro under 20 come Lorenzo Busana (Pro Sesto Atl. Cernusco), Giacomo Bernardi (Pro Sesto Atl. Cernusco) ed Emanuele Dentis (ASD Milone), oltre a una raffica di multiplisti come Michele Brini (Atl. Imola Sacmi AVIS), Matteo Dozio (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Giorgio Lunghi (Team A Lombardia) e Andrea Caiani (Team A Lombardia). La competizione femminile avrà tra le favorite Francesca Boccia (Atl. Livorno, nella foto di Tommaso Pasetti in home) e il binomio del CUS Pro Patria Milano composto da Sofia Barbè Cornalba e Bianca Falcone, senza dimenticare l’allieva Chiara Alba (Bracco).

Le successive due tappe dell’Indoor Pole Vault Circuit saranno domenica 7 gennaio e domenica 28 gennaio: quest’ultima sarà anche Campionato Regionale per tutte le categorie (Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi maschili e femminili).

Ce. Ri.

SUDDIVISIONE IN GRUPPI

NUOVO ORARIO