Luci su Caorle: 102 Cadetti per un Tricolore!
Sono scatti ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi venerdì 6 ottobre i Campionati Italiani individuali e per Regioni su pista Cadetti/e 2023: a inaugurarli una cerimonia d’apertura che ha visto lo Stadio Chiggiato di Caorle (Venezia) ma anche il sempre coinvolgente capitano azzurro e campione di tutto del salto in alto Gianmarco “Gimbo” Tamberi travolti dall’entusiasmo degli Under 16 di tutta Italia.
La squadra lombarda, con i suoi 102 componenti la più numerosa in assoluto (capodelegazione è il vicepresidente FIDAL Lombardia Luca Barzaghi affiancato dal fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali), ha sfilato guidata da Daniele Inzoli (Atl. Riccardi Milano 1946), campione italiano in carica nel salto in lungo, in qualità di portabandiera: Matilda Lui (Atl. Bresso), vicecampionessa italiana 2022 degli 80m ostacoli, ha invece portato nello stadio il vessillo dell’Unione Europea in testa a tutte le delegazioni.
Le sessioni di gara scatteranno domani sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre sempre dalle ore 9:00: il tricolore Under 16 potrà essere seguito in diretta su www.atletica.tv con aggiornamenti costanti anche sui canali Facebook e Instagram FIDAL Lombardia. Che la festa cominci!
Foto di Davide Vaninetti