Nadia Battocletti, Iliass Aouani e una delegazione africana di altissimo livello: il Campaccio sarà questo, ma non solo questo. Oltre alle prove internazionali (di cui abbiamo pubblicato la preview in data 2 gennaio) la corsa campestre organizzata da...
Si sono chiusi oggi i Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e Trail di Innsbruck (Austria). Nella giornata conclusiva l'Italia riesce ancora una volta a salire sul podio grazie alla squadra maschile del Mountain Classic composta da Cesare Maestri e Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Alberto Vender (SA Valchiese) e Luciano Rota (La Recastello Radici Group), che si prende l'argento per team. Per Maestri e Chevrier è stata top ten individuale (7° e 9°) nella gara dominata dal Kenya, ma vinta dall'ugandese Leonard Chemutai; Vender 14° e Rota 23° hanno completato l'opera. Non c'è il podio invece per il team femminile, che con Ghelfi (14°), Sortini (20°), Bottarelli (30°) e Bonzi (41°) non va oltre la sesta piazza.
Entrambe quarte classificate a squadre le selezioni juniores, con Lucia Arnoldo (A. Atletica Dolomiti Belluno), che ha impreziosito la propria prestazione con la medaglia di bronzo iridata. Trentesimo nella gara maschile il valtellinese del GS CSI Morbegno Francesco Bongio.