Presentati i Lanci Tricolori di Mariano Comense
Sarà un fine settimana tricolore per Mariano Comense (Como): il centro sportivo di Via Santa Caterina da Siena, Centro Tecnico Regionale del settore Lanci, ospiterà per la seconda volta dopo il 2022 i Campionati Italiani invernali di lanci lunghi (disco, martello e giavellotto). La manifestazione, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio, è stata presentata lunedì 19 febbraio nella sede del Comune di Mariano Comense. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Giovanni Alberti, affiancato dall’assessore allo Sport Massimiliano Stigliano, che ha rinnovato la propria disponibilità e il proprio sostegno all’atletica leggera con ulteriori investimenti sull’impianto, sia per quanto riguarda la complessità del centro sportivo sia nello specifico per l’area lanci.
Per il Comitato Regionale FIDAL Lombardia è intervenuto il presidente Gianni Mauri: «Questi Campionati Italiani sono il segnale di un lavoro che prosegue in un settore come i lanci che, grazie a un “polo” come Mariano Comense, sta esprimendo giovani di caratura nazionale come i discoboli Stefano Marmonti e Leonardo Selmani, il giavellottista Tommaso Suttora e le martelliste Melissa Casiraghi e Alice Lazzaro. Il Centro Tecnico Regionale dei lanciatori non è solo un riferimento per la crescita di giovani atleti ma anche un luogo dove sono cresciuti e stanno crescendo giovani tecnici di talento nel settore: tutto ciò non sarebbe possibile senza la collaborazione e il supporto del Comune di Mariano Comense e l’Atletica Mariano Comense». Per la Federazione Italiana di Atletica Leggera presenti anche il consigliere nazionale Gianfranco Lucchi, il vicepresidente regionale Luca Barzaghi, il consigliere regionale Giampaolo Riva e il fiduciario tecnico FIDAL Lombardia Sergio Previtali. L’Atletica Mariano Comense, padrona di casa, era presente con il presidente Carlo Cariboni, con Fabio Mauri e con il tecnico Flavio Livio.
Diciotto i titoli complessivamente in palio, tra settore Assoluto e categorie Promesse e Giovanili (Allievi+Juniores con l’attrezzo degli Under 20) maschili e femminili: nella prima giornata previsti disco uomini, martello donne e giavellotto donne; la domenica invece andranno in scena il disco femminile e il martello e il giavellotto maschili.
DIRETTA STREAMING – Sabato 24 e domenica 25 febbraio le competizioni si svolgeranno in entrambi i casi dalle ore 10:30 alle ore 15:30: la manifestazione andrà in diretta integrale sul canale Youtube Spot&Sport.