Regionali Indoor tra 60 Piani e 60 Ostacoli

Regionali Indoor tra 60 Piani e 60 Ostacoli

Domenica 11 febbraio l’atletica lombarda vivrà l’ultimo appuntamento stagionale con i Campionati Regionali Assoluti indoor. A Bergamo, con l’organizzazione della Bergamo Stars Atletica, saranno in palio i titoli maschili e femminili dei 60m piani e dei 60m ostacoli.

Nello sprint puro il favorito è certamente Moussa Ndiaye (Atl. Pianura Bergamasca), autore di 6.73 in questa stagione: tra i principali avversari spicca il nome di Simone Tanzilli (Atl. Riccardi Milano 1946), che questo titolo lo vinse nel 2022, senza dimenticare gli under 23 Stephen Akenuwa (Atl. Chiari 1964 Libertas), Cristian Cannavò (Atl. Rovellasca) e Pietro Vitali (Bergamo Stars). A proposito di promesse, in prima fila per la vittoria al femminile figureranno sicuramente la campionessa regionale Under 23 2024 Chiara Goffi (Atl. Chiari 1964) e la tricolore Promesse 2023 dei 100m Aurora Volpi (Cremona Atl. Arvedi), 7.55 e 7.57 in questa stagione: della stessa considerazione in sede di pronostico gode pure Gaia Pedreschi (Atl. Brescia 1950), scesa a 7.59, ma non andranno sottovalutate Eleonora Alberti (Nuova Atl. Varese) e Kristina Priadko (AG Comense).

Sui 60m ostacoli in pole position due finalisti tricolori Promesse ad Ancona: Rebecca Provenzi (Atl. Pianura Bergamasca) e il decatleta Alessandro Carugati (OSA Saronno), scesi rispettivamente a 8.65 e 8.14. Gli avversari principali sulla carta saranno l’altra under 23 Elisa Colombani (Forti e Liberi Monza) e Giulia Piazzi (CUS Pro Patria Milano) per lei e l’altro decatleta Alessandro Arrius (OSA Saronno), Marco Gerola (Nuova Atletica 87) e lo junior Gabriele Euro More (Interflumina è Più Pomì) per lui. In una prova di contorno sui 60m ostacoli Juniores con barriera da un metro sfida tra multiplisti con Tommaso Franzè (Atl. PAR Canegrate), Matteo Costa (Atl. Gallaratese) e Matteo Maggioni (Atl. Lecco Colombo Costruzioni). TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE

Il calendario dei Campionati Regionali indoor vivrà poi una seconda metà di febbraio densissima grazie alla categoria Cadetti/e: Saronno (Varese) ospiterà il triplo e l’asta sabato 17 febbraio, il lungo sabato 24 febbraio e i 60m ostacoli domenica 25 febbraio; a Bergamo domenica 25 febbraio spazio a 60m piani e alto.

SARONNO E ALZANO – Domenica 11 febbraio in programma anche una riunione regionale indoor di soli salti con lungo maschile e triplo femminile e maschile: al PalaDozio di Saronno (Varese), con l’organizzazione dell’OSA Saronno Libertas, il triplo uomini annuncia il debutto con la maglia della Virtus Castenedolo di Denis Rigamonti, in pedana opposto tra gli altri a Davide Nodari (Bergamo Stars). TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE Ad Alzano Lombardo (Bergamo) lo Sporting Club Alzano ospiterà sempre domenica 11 febbraio una riunione regionale Cadetti/e di soli salti in estensione: lungo maschile e femminile e triplo maschile e femminile. TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE

Cesare Rizzi