Regionali Master d'Inverno al Via a Casalmaggiore

Regionali Master d'Inverno al Via a Casalmaggiore

Sta per scattare l’inverno dei Campionati Regionali Master. Il primo fine settimana sarà consacrato alla prima tranche delle competizioni indoor, per il quarto anno consecutivo previste alla palestra Paolo Corna del centro sportivo Baslenga di Casalmaggiore (Cremona), con l’allestimento dell’Atletica Interflumina è Più Pomì e la possibilità, per chi volesse pernottare, di appoggiarsi alla struttura dell’EcoOstello Interflumina a Cascina Sereni.

Sabato 25 gennaio il calendario proporrà alto e triplo, mentre domenica 26 gennaio si assegneranno i titoli di 60m piani, 60m ostacoli, lungo e asta: tra i principali iscritti l’altista primatista del mondo M55 (ora in categoria SM60) Marco Segatel (portacolori dell’Olimpia Amatori Rimini e quindi non in corsa per il titolo lombardo), l’astista campionessa del mondo outdoor in carica W60 Sabina Malandra (Atl. Vigevano), il duecentista-quattrocentista Claudio Fausti (Virtus Castenedolo) sulla distanza brevissima dei 60m piani SM55, Paolo Citterio (Forti e Liberi Monza) sui 60m ostacoli SM50 e le saltatrici classe 1966 (SF55) Monica Buizza (Virtus Castenedolo) e Susanna Tellini (Atl. Ambrosiana).

Il secondo weekend di Campionati Regionali indoor sarà in “trasferta” a Padova sabato 8 e domenica 9 marzo: previsti 200m, 400m, 800m, 1500m, 3000m, marcia 3000m e staffetta 4x200 (anche mista due uomini + due donne).

Il cross vivrà invece due giornate “campali”: sabato 8 febbraio a Monza saranno in palio i titoli regionali individuali e di Società e verrà assegnata la Coppa Lombardia Master; proprio in Lombardia, a Colorina (Sondrio), domenica 16 febbraio andrà in scena il Campionato Italiano individuale e di Società di corsa campestre per gli over 35. Sabato 22 e domenica 23 febbraio in sede da definire sono infine in calendario i Campionati Regionali Master di lanci lunghi invernali.

Ce. Ri.