Riparte E...state Correndo: 4 Gare, Via a Nerviano
Riparte da Nerviano (Milano) dal Centro Sportivo Comunale Luciano Re Cecconi (ore 19:00) mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, la nuova edizione di E…state correndo, il circuito lombardo di corse su strada fermo ai box da tre anni causa pandemia covid e postumi della stessa. “Era tempo riprendere questa bella tradizione di gare serali nell’alto milanese, e finalmente il 2023 è l’anno buono per tornare ai nastri di partenza”, esordisce Gennaro Bua, referente della A.S.D. Atletica US Nervianese 1919 che tiene a battesimo questo gradito ritorno: “Ringrazio con stima e affetto tutte le società sportive che negli anni hanno animato questa manifestazione serale particolarmente sentita e vissuta nella nostra zona - e non solo; in modo particolare, abbraccio virtualmente gli amici e le amiche della A.S.D. Amici dello Sport-Podistica Castanese, della US Sangiorgese, del TEAM 3 ESSE Rescaldina e della Polisportiva Magnago-Bienate che nel 2012, quasi per gioco, hanno dato vita al circuito.”
La tappa di Nerviano sarà al tempo stesso memoria storica e rivelazione delle novità dell’edizione 2023 di E…state correndo.
Come unico organizzatore rimasto delle precedenti edizioni, Bua e compagni accolgono infatti quest’anno al proprio fianco
- la Virtus Groane A.S.D., padrona di casa della seconda prova in calendario a Senago giovedi 29 giugno;
- il GAP Saronno, in cabina di regia martedi 4 luglio a Saronno;
- la A.S.D. Azzurra Garbagnate, pronta non solo per la quarta e ultima tappa di venerdì 7 luglio a Garbagnate Milanese, ma anche per il gran finale che assegnerà la fantomatica maglia gialla del leader del circuito alla donna e all’uomo più veloci dell’intera manifestazione.
La grande novità è l’inserimento delle gare per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e che, come da programma, apriranno la serata alle ore 19:00, anticipando così le corse competitiva e non competitiva alle quali verrà dato il via alle ore 20:30. Una novità, il prologo giovanile, che ha ricevuto il plauso del presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri e del vicepresidente Luca Barzaghi, che ringraziano le società organizzatrici per l'impegno e l'attenzione ai giovani. A Nerviano sarà la voce di Giovanni Balbo a scandire i ritmi della serata incitando tutti gli iscritti a divertirsi e a dare il meglio di sé lungo il percorso di 5.2km; e sempre lui procederà poi alle prime premiazioni di tappa chiamando i cinque uomini e le cinque donne che per primi taglieranno il traguardo.
(da comunicati organizzatori)