Tricolori 2023 a Brescia, Bergamo, Cortenova e Casnigo

Tricolori 2023 a Brescia, Bergamo, Cortenova e Casnigo

Tra le sedi di Campionato Italiano 2023 annunciate oggi giovedì 22 dicembre nel corso del Consiglio Federale anche la Lombardia ha visto assegnare alcuni futuri “teatri” di rassegne tricolori.

Domenica 7 maggio 2023 sarà ancora Brescia a ospitare, con la firma organizzativa del Club Sportivo San Rocchino e per la seconda stagione di fila, il Campionato Italiano Assoluto, Juniores e Promesse dei 10.000 metri: nella foto di Davide Vaninetti la partenza della gara Assoluta femminile 2022. Dopo quattro anni tornerà a Bergamo la finale di Serie Argento dei Campionati di Società Assoluti su pista: appuntamento sabato 10 e domenica 11 giugno con l'organizzazione dell'Atletica Bergamo 1959 Oriocenter. 

Due le rassegne assegnate alla Lombardia per la corsa in montagna. Dopo aver ospitato entrambe le prove dei Campionati Italiani individuali Assoluti, Promesse e Juniores  (distanze classiche) tra Gazzaniga (Bergamo) e Premana (Lecco), sarà Casnigo (Bergamo) con La Recastello Radici Group domenica 17 settembre 2023 a costituire la seconda e decisiva tappa in chiave assegnazione dei titoli tricolori individuali. Il Campionato Italiano individuale e di Società Cadetti/e e Allievi/e sarà ancora in Lombardia per la terza stagione di fila: dopo Concesio 2021 e Piuro 2022 toccherà a Cortenova (Lecco) e al CS Cortenova allestirà la manifestazione domenica 14 maggio.