Trofeo Beppi Normanni: Curioni e Artusi Titoli U18

Trofeo Beppi Normanni: Curioni e Artusi Titoli U18
Questa mattina, 30/04/2023, al Trofeo Beppi Normanni di San Pellegrino Terme (BG), ormai divenuto una super classica per quanto riguarda la corsa in montagna giovanile, sono stati assegnati i titoli regionali allievi della disciplina. A contornare le due gare -maschile e femminile- per il titolo si sono svolte anche le gare del settore promozionale, con una buona partecipazione nonostante il meteo incerto; il tutto è stato orchestrato dall’organizzazione dell’Atl. Valle Brembana.

A portarsi a casa il titolo regionale Allievi (3km il percorso per gli U18) è stato il chiavennasco Luca Curioni (GP Valchiavenna, FOTO Zoanni/GP Valchiavenna d'archivio), che ha avuto la meglio su Nicola Rossi (argento, AS Lanzada) e Paolo Gianola (bronzo, Premana). Quarto posto per Mathias Mora (US Malonno), quinto per Moris Gianola (Premana) e sesto per Lorenzo Milesi (Team Pasturo ASD). Al femminile, su un tracciato da 2,2km ha trionfato la lecchese della Bracco Atletica Ilaria Artusi, davanti a Camilla Bonarva (argento, US Malonno) e Chiara Vailati Camillo (bronzo, Bracco Atletica); hanno completato la top 6 regionale Martina Ghisalberti ed Elisa Rebucini (rispettivamente quarta e quinta per l’Atl. Valle Brembana) e Arianna Rizzi (sesta, Premana).

Nelle altre gare da segnalare le vittorie di Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) e Matilde Mologni (Pool. Soc. Atl. Alta Valseriana) tra i cadetti, per Nicola Spano (CS Cortenova) e Letizia Confortola (Atl. Alta Valtellina) tra i ragazzi e di Davide Persico (Atl. Valle Brembana) e Greta Tagliaferri (Premana) tra gli esordienti 10.

Matteo Porro