Addio ad Alberto Pirola: Bergamo in Lutto
Un’altra tristissima notizia ha purtroppo colpito l’atletica bergamasca. Nella notte è mancato prematuramente Alberto Pirola, vicepresidente del Comitato Provinciale FIDAL Bergamo e stimato dirigente dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter della quale era allo stesso modo vicepresidente. Pirola era nato il 22 agosto 1959 ed è stato anche una colonna dell’Atletica Brusaporto, società giovanile collegata alla Bergamo 1959: nel suo percorso dirigenziale anche un quadriennio (2016-20) da consigliere del Comitato Regionale FIDAL Lombardia. L’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, attraverso il presidente Ferruccio Valenti, l’ha ricordato così: «Oltre a essere stato un prezioso collaboratore della società, Alberto è stato un vero appassionato dell'atletica, alla quale ha dedicato un’importante parte della propria esistenza. Per noi è stato soprattutto un grande amico sincero ed è così che lo ricorderemo sempre. Ciao Alberto, riposa in pace».
Le esequie saranno celebrate lunedì 12 febbraio alle ore 15:00 presso la Chiesa di Costa di Mezzate (Bergamo) in via Roma 14.
Il presidente Gianni Mauri e il Consiglio Regionale FIDAL Lombardia ricordano con commozione e affetto i tanti momenti vissuti fianco a fianco con Alberto sui campi e in comitato e si stringono alle figlie Chiara e Laura (entrambe atlete, rispettivamente ostacolista e marciatrice) e a tutta la famiglia Pirola in questo momento di grande dolore.