L’8 Maggio Wings for Life Correrà per la Ricerca

L’8 Maggio Wings for Life Correrà per la Ricerca
Domenica 8 maggio 2022 in tutto il mondo prenderà vita Wings for Life World Run, iniziativa benefica con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul midollo spinale.  Alla Wings for Life World Run, tutti i partecipanti inizieranno contemporaneamente, in tutto il mondo, a prescindere dal proprio livello tecnico: una “Catcher Car” renderà poi decisamente più frizzante la sfida. Il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni va direttamente alla ricerca sul midollo spinale e aiuterà a curare le lesioni del midollo spinale.
Negli scorsi anni sono state più di 925mila iscrizioni con un totale di più di 9 milioni di chilometri percorsi e di 33 milioni di euro raccolti che hanno subito dato risultati: tre persone sono tornate a camminare, nuotare e pedalare grazie a elettrodi impiantati nel midollo spinale.
La Wings for Life World Run partirà alle ore 13 in tutta Italia ed è possibile parteciparvi attraverso una corsa in solitaria tramite App Run o tramite una Flagship Run, ossia una vera e propria adunata di corridori che partono insieme e corrono fino a quando la Catcher Car non li raggiunge. Le località sono molteplici e vengono indicate qui : in Lombardia sarà presente una tappa all’Idroscalo di Milano ma sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le altre sedi. IL SITO DELL’INIZIATIVA
(da comunicato organizzatori)