L’Atletica Chiari Piange Daniele Rapetti

L’Atletica Chiari Piange Daniele Rapetti

Si è spento, all’età di 83 anni, Daniele Rapetti, uno dei fondatori 58 anni fa dell’Atletica Chiari 1964 Libertas e storico presidente del sodalizio clarense: «Un grande educatore per tutti i giovani passati da questo campo» lo ricorda con affetto Roberto Goffi, vicepresidente FIDAL Lombardia e consigliere dell’Atletica Chiari. Pubblichiamo, a ricordo di Rapetti, quanto scritto da Franco Ducci, che da Rapetti ereditò la presidenza del club di Chiari.  

Se ne è andato oggi, in punta di piedi come la sua vita, Daniele Rapetti, principale fondatore  dell'Atletica Chiari,nata nel 1964, grazie alla passione di Lino (così era meglio conosciuto), maturata prima a scuola con il professor Armando Filiput, grande ostacolista degli anni 50 e poi esplosa con la memorabile olimpiade romana del 1960. Lino per anni fu un ottimo tecnico  e parecchi giovani ottennero sotto la sua guida eccellenti prestazioni, specie nei salti e nel mezzofondo per poi passare alla conduzione della società come illuminato presidente e ora l'Atletica Chiari è innegabilmente stimata da tutti.

Daniele Rapetti per anni ricoprì anche la carica di delegato CONI per la zona di Chiari e pochi anni fa comincio piano piano a ritirarsi dall'attività di dirigente sportivo, consapevole però di aver seminato alla grande. Ciao Lino,nessuno ti dimenticherà nemmeno quelli che allenavi 58 anni fa!

Il presidente Gianni Mauri e il Consiglio Regionale FIDAL Lombardia si stringono attorno alla famiglia di Daniele e all’Atletica Chiari in questo momento di grande dolore.