Sveva Gerevini Tedofora per Special Olympics

Sveva Gerevini Tedofora per Special Olympics
Sveva Gerevini, cremonese campionessa italiana Assoluta e azzurra di prove multiple, parteciperà martedì 31 maggio al Torch Run Special Olympics di Torino in occasione dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. La 7 volte campionessa italiana e detentrice del record nazionale di pentathlon, appartenente al Centro Sportivo Carabinieri, continua così il suo sostegno all’organizzazione Special Olympics con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e coinvolgere un nuovo pubblico. La fiamma Special Olympics che illuminerà i Giochi Nazionali uscirà a Torino, proprio dalla Caserma Cernaia dopo la Solenne Cerimonia dell’Alzabandiera. Durante il tragitto si alterneranno a Sveva i tedofori delle associazioni di Torino Pandha, Sport di Più, Cuore Matto, Fuori Onda e Paideia. Quest’ultima accenderà il tripode all’Unione Industriali. Seguirà la Conferenza Stampa Nazionale ad annunciare ufficialmente i Giochi Special Olympics di Torino.
 
Sveva dichiara: “Visto l’entusiasmo dei ragazzi durante la presentazione degli Smart Games 2020 ho pensato di far disegnare un nuovo fumetto con i protagonisti che mi accompagneranno in questa avventura. Sembra un semplice fumetto, ma c'è stato uno studio dietro davvero intenso (di ogni singolo particolare e personaggio). Non è facile saper sintetizzare e comunicare tutti i valori a chi non conosce Special Olympics. Spero che il mio sforzo, nonostante la gara imminente in Spagna (Arona 4/5 Giugno), possa servire a far conoscere sempre di più il mondo Special! Voglio ringraziare il mio collaboratore e amico Matteo Penna, il fumettista Sandro Pizziolo, il mio comandante Ottaviano Iuliano, Special Olympics, e in particolare Charlie Cremonte e il Team Piemonte tutto per gli ostacoli che sono certa hanno dovuto superare per organizzare un evento così grande!”.
 
(da comunicato stampa Web Athletics)

Sveva Gerevini in alto in azione al Multistars di Grosseto e qui sotto in versione fumetto al fianco di Special Olympics.