Carla Francesca Pirotta sarà alla guida del Comitato Provinciale FIDAL Como/Lecco anche nel quadriennio 2024/28. La dirigente lecchese, unica candidata, è stata confermata presidente del comitato nell’Assemblea Provinciale Elettiva svoltasi ieri saba...
Un’eccellente notizia per l’atletica leggera e la diffusione della sua pratica: dopo due anni (2019/20 e 2020/21) senza competizioni nel’anno scolastico 2021/22 tornano i Campionati Studenteschi su pista. L’atletica in pista è infatti uno dei tre sport (con orienteering e badminton) che approderanno a una finale nazionale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La prima parte della primavera tornerà dunque a essere punteggiata di fasi distrettuali e provinciali, mentre sono già state fissate le date e le sedi delle fasi regionali: si terranno martedì 17 e mercoledì 18 maggio in entrambi i casi a Brescia/SanPolino nel campo intitolato a Gabre Gabric. Nella prima giornata si disputeranno le competizioni per la categoria scolastica Cadetti/e (nati nel 2008 e 2009, scuole medie), nella seconda toccherà alla categoria scolastica Allievi/e (nati nel 2005, 2006 e 2007, scuole superiori). Dalla sfida nelle città della Leonessa usciranno i nomi dei nostri rappresentanti per la fase nazionale in programma in Abruzzo.
Soddisfazione nelle parole del presidente FIDAL Brescia Rolando Perri : «Sono davvero contento per questa assegnazione: il nostro lavoro viene gratificato una volta di più e vedere il futuro della nostra atletica proprio sulla nostra pista di SanPolino mi emoziona tantissimo. Quindi do il benvenuto sin da subito a tutti gli studenti lombardi che saranno a Brescia il 17-18 Maggio».