Walking Day Spring Edition Sabato a Milano
Riceviamo da Marco Marchei, azzurro in maratona negli Anni Ottanta e poi giornalista molto apprezzato nel mondo dell'atletica (oggi è la firma “di copertina” di voglia di Atletica), e volentieri segnaliamo agli appassionati la proposta di cammino al Parco delle Cave di Milano nella giornata di sabato 15 aprile.
Il Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della parte ovest di Milano, tra i più curati e attrezzati della città e caratterizzato da stagni, boschi, corsi d’acqua, grandi varietà floro-faunistiche e agevoli sentieri, il pomeriggio di sabato 15 aprile tornerà ad accogliere il Walking Day Spring Edition, che per il secondo anno va a raddoppiare in primavera il tradizionale evento di metà ottobre nel Centro Storico di Milano.
Il Walking Day, nelle sue declinazioni primaverile e autunnale, si rivolge a tutti coloro che, milanesi o provenienti dall’hinterland e senza distinzione di età, ricercano il benessere e una buona forma fisica attraverso la pratica dolce del cammino. L’unica regola che viene chiesto di rispettare è infatti quella di non correre. Per il Walking Day Spring Edition 2023 sono 5 oppure 10 i chilometri da percorrere – uno o due giri del percorso interno al Parco delle Cave, a scelta – con partenza della camminata a carattere non competitivo alle ore 16.00 da via Cancano, all’ingresso del Parco da via Forze Armate (con comodo parcheggio).
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente al Parco delle Cave sabato 15 dalle ore 10.00 alle ore 15.00 presso il Promo Point dedicato all’evento. A ogni iscritto saranno consegnati il pettorale, una maglietta in tessuto tecnico e una sacca-gara con l’occorrente per il ristoro.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook del Walking Day Milano Spring Edition all’indirizzo www.facebook.com/walkingdayit o richieste all’indirizzo
Walking Day Milano è promossa da Opes, Ente di Promozione Sportiva con cui la FIDAL ha in atto una convenzione, e organizzata da PromoS Italia e Csportmarketing con il patrocinio del Municipio 7.