Da martedì 14 gennaio l'impianto indoor intitolato a Felice Dozio a Saronno (Varese) aprirà le porte gratuitamente agli atleti “di interesse regionale” non tesserati per l’OSA Saronno Libertas che ha in gestione la strut...
È online sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria il Bando d’ammissione ai College Sportivi per l’anno accademico 2024/2025. Così recita la news: “L’Università degli Studi dell’Insubria, nell’ambito del perseguimento dei propri scopi istituzionali intende favorire la partecipazione ai corsi universitari di atleti impegnati nella preparazione tecnico-agonistica di alto livello, nazionale ed internazionale e al tempo stesso sostenere la partecipazione ad attività sportive agonistiche da parte di studenti universitari”
Come ormai da diversi anni, uno dei College attivi è quello dedicato all’Atletica Leggera ed in modo particolare al mezzofondo: il progetto avviato anni fa dal tecnico Silvano Danzi, ha permesso a diversi promettenti atleti di realizzarsi parallelamente a livello accademico e nello sport di alto livello. L’esempio fresco e lampante della bontà del lavoro svolto è nella crescita di Pietro Arese, nuovo primatista italiano dei 1500 con 3:32.13 e bronzo europeo a Roma 2024 sulla disciplina. Il talento piemontese, seguito a Varese da Danzi, si è laureato in Ingegneria per la sicurezza del lavoro all’Università degli Studi dell’Insubria e sarà uno dei protagonisti della spedizione azzurra a Parigi 2024.
Al link in alto il rimando alla news ufficiale dell’Università degli Studi dell’Insubria, con tutte le info sul bando, il documento e il regolamento dei College Sportivi. Per eventuali ulteriori informazioni contattare direttamente Silvano Danzi (cell: 389 937 0859).