“La Forza per i Lanci” con Silvaggi a Mariano

“La Forza per i Lanci” con Silvaggi a Mariano

Nel ciclo di iniziative “Autunno inFormazione”, ideato dal fiduciario regionale Sergio Previtali e dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia, l’appuntamento di domenica 4 dicembre sarà dedicato al settore Lanci: il tema sarà “L’utilizzo della forza per una buona esecuzione tecnica nei lanci”. L’argomento, come già accaduto nel primo partecipato fine settimana di “Autunno inFormazione” il 12-13 novembre (disponibili gli atti dei due convegni),  verrà affrontato dal direttore tecnico FIDAL Lombardia, il professor Nicola Silvaggi, nel Centro Tecnico Regionale di settore, a Mariano Comense (Como).

Si tratta di un seminario con ampio spazio destinato alla pratica: «Il tema principale sarà creare un “modello tecnico” di lancio, ovvero eseguire il gesto permettendo al muscolo di esprimersi al massimo e di sfruttare al meglio tutte le componenti fisiologiche» sintetizza il professor Silvaggi.  

Nella struttura di via Santa Caterina da Siena al numero civico 9 la registrazione è prevista alle ore 9:00 e l’inizio dei lavori alle ore 9:30: il convegno varrà l’attribuzione di 0,5 crediti per i tecnici FIDAL che vi parteciperanno. Iscrizioni via e-mail al fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  entro le ore 22:00 di mercoledì 30 novembre fino a esaurimento posti.

FOTO Davide Vaninetti

 

4 dic 2022 Mariano Comense Forza e Tecnica 1