Un Densissimo Dicembre di Attività Tecnica

Un Densissimo Dicembre di Attività Tecnica

Oggi mercoledì 30 novembre è l’ultimo giorno utile per iscriversi alle iniziative del prossimo weekend nel ciclo “Autunno inFormazione con relatore il direttore tecnico FIDAL Lombardia Nicola Silvaggi: sabato 3 dicembre a Bergamo il seminario “L’allenamento: scienza o fantascienza?  e domenica 4 dicembre a Mariano Comense (Como) l’evento tecnico-pratico “L’utilizzo della forza per una buona esecuzione tecnica nei lanci. Ogni convegno varrà l’attribuzione di 0,5 crediti per i tecnici FIDAL che vi parteciperanno. Iscrizioni via e-mail al fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  entro le ore 22:00 di oggi mercoledì 30 novembre fino a esaurimento posti.

Il super weekend del 3-4 dicembre arriva all’inizio di un altro mese molto denso di attività tecnica, che non avrà solo il doppio appuntamento del ciclo “Autunno inFormazione” tra i fulcri. Di seguito segnaliamo gli appuntamenti già in programma, con il focus sui test di valutazione e sui momenti di “formazione” per i tecnici delle categorie Under 16. Nel frattempo continua su base settimanale l'attività dei Centri Tecnici Regionali di Mariano Comense (Como) per il settore Lanci e di Bergamo per il settore Ostacoli.

Dicembre arriva “a ruota” di un novembre allo stesso modo intensissimo per il Settore Tecnico Regionale con ben 10 eventi calendarizzati, a sottolineare il notevole impegno di tutta la struttura di offrire agli allenatori lombardi momenti di aggiornamento, di formazione e di confronto.

  • 6 novembre a Mariano Comense (CO): Clinic Cadetti/e Lanci
  • 12 novembre a Vedano al Lambro (MB): seminario con Silvaggi sui Lanci
  • 13 novembre a Bergamo: seminario con Silvaggi su Salti/Velocità
  • 20 novembre a Bergamo:  raduno regionale Allievi/Juniores per gli Ostacoli
  • 20 novembre a Bergamo: raduno regionale Allievi/Juniores per le Prove Multiple
  • 25 novembre a Barzanò (LC) presso il CAB Polidiagnostico:  test per 10 quattrocentisti
  • 26 novembre a Nembro (BG): raduno regionale Allievi/Juniores per il Mezzofondo (100 tecnici presenti, FOTO in basso)
  • 26 novembre a Chiari (BS): raduno regionale Allievi/Juniores per i Salti
  • 27 novembre a Mariano Comense (CO): raduno regionale Allievi/Juniores per i Lanci
  • 27 Novembre a Chiari (BS): raduno regionale Cadetti/e per i Salti

Ce. Ri.

FOTO in home di Davide Vaninetti

 

Raduno Mezzofondo A J 26 nov 2022 1

Raduno Mezzofondo A J 26 nov 2022 2