Raduni

Torna al Calendario | Torna al Planning

RADUNI SALTI BERGAMO 2 dicembre 2023

Da 02.12 14:45 fino a quando 02.12 20:00
a BERGAMO (BG)
Postato da Anna
Categorie: Raduni
Visite: 920

Programma raduno allievi Bergamo 02 dicembre 2023

-RITROVO : ORE 14.45

-Saluto e presentazione attività settore 2023- 24

- 15 .00 / 17.00 : Svolgimento della seduta di allenamento

- dalle ore 17. 00 : conclusione ed incontro con i tecnici

Programma pratico

Svolgimento di una seduta di allenamento dedicata alla tecnica delle singole specialità che, in accordo con il periodo collocato a metà della fase di preparazione per la stagione indoor, evidenzi il livello di sviluppo della tecnica specifica  dei partecipanti , osservandone i  punti di forza e di debolezza e fornendo, quindi, ai tecnici personali utili indicazioni sul proseguimento della programmazione.

Verrà anche osservata l’abilità di corsa e, piu’ specificamente, la capacità ritmica in rincorsa con riferimento, naturalmente, alle problematiche relative alle singole specialità

Il tutto sarà oggetto di confronto con i tecnici presenti.

 

Salto con l’ asta :  Verrà svolta una seduta di tecnica di salto. Il riscaldamento evidenzierà eventuali lacune della tecnica di base con particolare attenzione alla fase della presentazione dell’attrezzo e dello stacco.

 

Salto triplo :  I precedenti incontri e la pregressa conoscenza dei ragazzi  sottolineano  l’ esigenza di lavorare a fondo sulla tecnica di base dei balzi in tutte le sue espressioni.

Il riscaldamento permetterà di verificare il lavoro svolto in questo ambito. Verranno poi proposte sequenze di balzi con rincorsa e/o anche il gesto di salto standard ad intensità media.

 

Salto in lungo : il collegamento tra corsa e stacco e la competenza relativa alle andature di salto verrànno studiati nel riscaldamento . Sarà poi proposta seduta di tecnica di salto r10 o 12.

 

Salto in alto : verrà proposta seduta di salto con rincorsa , preceduta da ampia fase di riscaldamento che evidenzi il possesso delle abilità di base , con particolare riferimento alla tecnica della corsa in curva

 

Le attività svolte verranno, poi, discusse con i tecnici personali presenti e , su richiesta, si potrà affrontare anche la problematica della programmazione dell’ attività agonistica indoor.

 

I responsabili di settore

Daniele Bianchi

 Elisa Bettini  

Giuseppe Balsamo