Al Via 50 Giorni di Campionati in Pista: a Mariano Titoli alla Memoria di Migliorini

Sarà un finale di stagione intensissimo per l’atletica su pista in Lombardia. Si parte già sabato 4 e domenica 5 settembre con i Campionati Regionali individuali e di staffette per le categorie Juniores e Promesse: sede della manifestazione, come l’anno passato e in doppia sessione pomeridiana, sarà Mariano Comense (Como) con l’Atletica Mariano Comense padrona di casa. La manifestazione (80 titoli in palio!) sarà dedicata alla memoria di Pierluigi Migliorini, indimenticato dirigente lombardo (FOTO a sinistra)  scomparso nel 2017 e già presidente FIDAL Lombardia (dal 1988 al 1996) e conigliere federale.

Il mese di settembre assegnerà anche tanti altri titoli lombardi giovanili: sabato 11 e domenica 12 settembre sarà Chiuro (Sondrio) a ospitare i Campionati Regionali Allievi mentre Brescia (SanPolino) sarà teatro dei Campionati Regionali Cadetti sabato 18 e domenica 19 settembre (manifestazione decisiva per la selezione della squadra lombarda per la rassegna tricolore di Parma il 2-3 ottobre).

Saranno giorni ricchissimi anche sul piano delle sfide a squadre con una doppia finale nazionale di Serie A: a Bergamo sabato 11 e domenica 12 settembre per gli Under 23 e a Brescia (SanPolino) sabato 25 e domenica 26 settembre per gli Allievi. Domenica 10 ottobre l’Arena di Milano ospiterà la finale regionale del Trofeo nazionale delle Province Ragazzi: l’epilogo dell’annata su pista avverrà sabato 16 e domenica 17 ottobre a Clusone (Bergamo) con la finale regionale dei Societari Cadetti.

Ce. Ri.

 

Locandina JP Mariano