Sintetizziamo in questa news alcune modifiche e alcuni nuovi inserimenti apportati al calendario invernale 2021 dopo il videoincontro tra commissione calendario e società organizzatrici svoltosi ieri lunedì 18 gennaio.
CROSS
- La prima prova regionale di qualificazione alla finale nazionale dei Societari di cross (Festa del Cross) in programma domenica 7 febbraio al Parco delle Cave di BRESCIA.
- Alla prima prova regionale di qualificazione alla finale nazionale dei Societari di cross sarà affiancato un cross nazionale Master ma non una prova di selezione per la rappresentativa Cadetti/e in ottica Campionati Italiani per Regioni.
- Le prove di selezione per la Lombardia Cadetti/e saranno a Sabbioneta (Mantova) domenica 14 febbraio (previsti anche un cross Assoluto e un cross Master) e a Morbegno (Sondrio) domenica 28 febbraio (contestualmente alla seconda prova regionale di qualificazione alla finale nazionale dei Societari di cross).
- Domenica 21 febbraio Bolgare (Bergamo) ospiterà una gara nazionale di staffette di cross (4x1000m) per Cadetti/e e settore Assoluto.
INDOOR
- Nel prossimo fine settimana la sessione dedicata al salto in alto maschile a Bergamo viene spostata dalla mattina di domenica 24 gennaio al pomeriggio di sabato 23 gennaio.
- La riunione nazionale Assoluta di domenica 31 gennaio a Saronno (Varese), DA CONFERMARE, sarà imperniata sulle prove di triplo M/F (mattina) e lungo M/F (pomeriggio). Non saranno accettate le eventuali iscrizioni degli atleti che hanno dato la propria adesione prenotando la loro presenza all'Assemblea Nazionale in programma lo stesso giorno, come da regolamento di quest'ultima.
- Le riunioni nazionali Allievi/e di sabato 6 e domenica 7 febbraio saranno aperte anche alle categorie Juniores, Promesse e Seniores: verrà data in ogni caso priorità agli Under 18 nella graduatoria che porterà al raggiungimento del numero massimo di atleti ammessi in tutte le specialità. Saranno in ogni caso riservati ai soli Allievi e alle sole Allieve le seguenti specialità: 60 metri piani Gruppo A (Bergamo), lungo (Saronno) e triplo (Saronno).
- La riunione nazionale Allievi/e (open J/P/S) di sabato 6 febbraio a Bergamo è annullata: le gare di asta M/F si disputeranno domenica 7 febbraio al mattino a Casalmaggiore.
MASTER
- Nel fine settimana di sabato 27 e domenica 28 febbraio a Casalmaggiore (Cremona) andrà in scena un meeting nazionale Master indoor con programma da definire e una riunione nazionale Master di lanci lunghi all’aperto (entrambi ancora DA CONFERMARE).