FIDAL Cremona Celebra il 2021, il Capoluogo Festeggia l’Annuncio di una Nuova Pista

Il Centro Sportivo San Zeno di Cremona ha ospitato domenica 5 dicembre la tradizionale Festa dell'Atletica Leggera Cremonese nella quale il Comitato Provinciale FIDAL Cremona ha premiato tutti gli atleti distintisi nella stagione agonistica 2021. 

A orchestrare le premiazioni il presidente FIDAL Cremona Paolo Bisaia, alla presenza tra gli altri del presidente del Comitato Regionale FIDAL Lombardia Gianni Mauri, dell'assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi, del consigliere regionale FIDAL Lombardia Mario Pedroni, del fiduciario territoriale del CONI Cremona Achille Cotrufo,  del presidente Panathlon Club Cremona Roberto Rigoli e del presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Cremona Giovanni Bozzetti. L’appuntamento è stata anche l’occasione più propizia per un annuncio del consigliere comunale Zanacchi: il prossimo intervento di rifacimento di pista e pedane del campo sportivo di Cremona, per la soddisfazione del presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri.  «Nel 2022 Cremona vedrà rinascere la sua pista di atletica sita all’interno dello storico campo scuola - il pensiero di Zanacchi -. L’amministrazione comunale sta infatti ultimando il progetto esecutivo di riqualifica straordinaria dell’impianto sportivo. L’intervento è previsto nella stagione primaverile/estiva del 2022. Il ripristino completo della pista si inquadra come opera strategica per il rilancio dello sport cittadino e per dare una seria risposta ai tanti atleti che praticano l’atletica, alle scuole che storicamente utilizzano l’impianto e ai tenti giovani che in questo anno glorioso per l’atletica italiana si sono avvicinati a questo sport».

LE MIGLIOR PRESTAZIONI TECNICHE PROVINCIALI – Cadetti/e: Nicola Miglio  (Interflumina è Più Pomì, 1200m siepi) ed Elena Pezzali (Interflumina è Più Pomì, asta). Allievi/e: Elmehdi Bouchouata (Interflumina è Più Pomì, 1500m) e Martina Zanichelli (Interflumina è Più Pomì, 100m ostacoli). Assoluti M/F: Leonardo Pini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi, lungo) e Chiara Okereke (Cremona Sportiva Atl. Arvedi, martello).

PREMIO SPECIALE TECNICO: Roberto Cervi

PREMIO SPECIALE GIUDICE: Sergio Inzoli

Cesare Rizzi

FOTO FIDAL Cremona: qui sotto una premiazione, in alta da sinistra Gianni Mauri, Paolo Bisaia, Luca Zanacchi e Mario Pedroni. 

Festa FIDAL Cremona 2021 1