Si avvicina il trimestre consacrato alle gare indoor, tradizionalmente, gennaio, febbraio e marzo: il primo appuntamento sarà però ancora nel 2021 con la prima tappa di un circuito tutto dedicato al salto con l’asta.
È l’Indoor Pole Vault Circuit, ideato da Andrea Calandrina e da Track&Field Academy (già fautori di una serie appassionante di competizioni di street athletics, l’ultima nei Giardini Borromeo di Cesano Maderno): l’iniziativa, composta da cinque gare open di salto con l’asta maschile e femminile per il settore Assoluto (categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores) ma anche per i Cadetti, troverà spazio nella tensostruttura di Via dei Partigiani a Canegrate (Milano).
Prima tappa sarà il Christmas Clash di giovedì 23 dicembre 2021, poi si riprenderà subito con l’anno nuovo: domenica 9 gennaio 2022 un meeting regionale open, domenica 23 gennaio 2022 i Campionati Regionali per le categorie Allievi, Juniores e Promesse maschili e femminili, domenica 13 febbraio 2022 il Campionato Regionale Assoluto maschile e femminile e domenica 13 marzo 2022 un meeting regionale open che varrà come epilogo del circuito.
Non sono previste classifiche finali, ma in ogni gara gli atleti che dovranno attendere più di 90’ prima del primo salto di competizione rispetto all’inizio effettivo del concorso potranno effettuare due ulteriori salti di riscaldamento. Previste musica ad accompagnare la competizione, fotografie e riprese con la tecnologia time-shifting.
Il circuito si svolgerà con la collaborazione dell’Atletica PAR Canegrate e il patrocinio del Comune di Canegrate: per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail
Ce. Ri.