Manca un mese esatto alla finale di Serie A dei Campionati di Società Under 23: sabato 11 e domenica 12 settembre saranno otto le formazioni lombarde in lizza a Bergamo per i due scudetti in palio.
In campo maschile (ammesse le prime 12 società dopo la lunga fase di qualificazione attraverso il recupero di punteggi) l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter padrona di casa e organizzatrice entra con il secondo score alle spalle dell’Atletica Vicentina. Quarto bottino per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni mentre Pro Sesto e CUS Pro Patria Milano accedono rispettivamente con l’11esimo e il 12esimo punteggio. A completare il roster sono La Fratellanza 1874, Studentesca Rieti Andrea Milardi, Atletica Livorno, Triste Atletica, SAF Atletica Piemonte, AS Dilettantistica Milone e Atletica Brugnera Friulintagli: fuori per poche posizioni Varese Atletica (14esima), Team A Lombardia (15esimo) e CUS Insubria Varese Como (16esimo).
Tra le donne presente ancora l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter (stavolta con il settimo bottino) e ancora in testa l’Atletica Vicentina, ma in seconda posizione la vedette lombarda delle qualificazioni è la Bracco Atletica. Entrano nella finalissima pure l’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco (quarta) e l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni (ottava): le altre formazioni sono Studentesca Rieti Andrea Milardi, La Fratellanza 1874, Atletica Riviera del Brenta, CUS Torino, Atletica Firenze Marathon, ACSI Italia Atletica e Atletica Brugnera Friulintagli. Esclusa per poco più di 200 punti la Pro Sesto, 14esima.
Ce. Ri.