Panzarin, Trinchera, Tengattini: Sabato a Brescia Giovani Lanciatori da Seguire

Il campo Gabre Gabric di Brescia sabato 2 ottobre accoglierà ancora una competizione di buon livello: la fase 5 del Grand Prix Master Mico, aperto anche al settore Assoluto, propone un cast di valore soprattutto tra sprint e lanci.

A Brescia sabato 2 ottobre il meeting ospitato dai Runners Salò vedrà in gara nuovamente due vincitori in pedana ai Societari Allievi: Sofia Panzarin (Atl. Vicentina) nel giavellotto (opposta a Stella Bersani/CUS pro Patria Milano e a Elena Galli/Bracco) e Gioele Tengattini (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), che nel peso con l’attrezzo da 5 kg affronterà il tricolore Allievi della specialità Carlo Trinchera Lotto (Cento Torri Pavia, FOTO Vezzosi in home). Di gran valore anche il giavellotto Assoluto: tre ottimi interpreti lombardi della specialità in campo maschile come Lorenzo Bruschi (OSA Saronno), Simone Bonfanti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e lo junior Simone Buzzella (Cento Torri Pavia) e un’atleta da oltre 56 metri in stagione come Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano), su una pedana che avrà al via anche Delia Fravezzi (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e la junior Anna Bassini (Pol. Colverde).

Nello sprint Fatoumata Kabo (Atl. Carpenedolo, FOTO Grassi a sinistra), in ottima forma, è la favorita sui 100m e si disimpegnerà anche sui 400m dove però in prima fila partono le under 20 Martina Canazza (Bracco) e Clarissa Boleso (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) e l’ottocentista bresciana Sophia Favalli (Libertas Unicusano Livorno). Molto bresciana anche la velocità maschile con Lorenzo Copeta (Virtus Castenedolo), Noradine Guene (Atl. Carpenedolo) e lo junior Mattia Bona (Virtus Castenedolo) sui 100 e Andrea Bordiga (Atl. Rezzato) sui 400. Nei 1500 metri belle sfide con Giada Mingiano (Atl. Riccardi Milano 1946) opposta alle juniores Emma Casati (Atl. Piacenza) e Nicole Coppa (Bracco) e all’under 23 Faith Gambo (NA Fanfulla) in campo femminile e Mouhcine Ben Hachimi (Atl. Schio) faro della gara maschile con gli under 23 lombardi Matteo Burburan (Forti e Liberi Monza) e Filippo Gandini (CUS Insubria Varese Como). TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE

Il fine settimana è ricchissimo di competizioni giovanili, alcune delle quali dedicate alla categoria Ragazzi/e in preparazione del Mi-Teen, la finale regionale del Trofeo nazionale delle Province in programma all’Arena di Milano domenica 10 ottobre: gli Under 14 saranno protagonisti a Concorezzo (Monza Brianza) e a Soncino (Cremona) sabato 2 ottobre e a Saronno (Varese) e ancora a Brescia domenica 3 ottobre. A Saronno previste pure competizioni Cadetti/e e una gara di asta Assoluta: al femminile in pedana Vittoria Radaelli e Beatrice Bulla, entrambe a podio ai tricolori Juniores al coperto, per l’OSA Saronno padrona di casa; a Soncino in programma anche gare Esordienti e Cadetti, mentre sempre gli Esordienti saranno di scena domenica 3 ottobre a Zogno (Bergamo).

Cesare Rizzi