Regionali Master nel Weekend: Titoli in Palio e Occasioni Culturali a Casalmaggiore

Due giorni di sfide con in palio una raffica di titoli lombardi: sabato 10 e domenica 11 luglio Casalmaggiore (Cremona) e l’Atletica Interflumina È Più Pomì ospiteranno al centro sportivo Baslenga i Campionati Regionali individuali e di staffette Master, con 242 atleti iscritti dalla regione e non solo (la manifestazione è open). Solo per segnalare due nomi di spicco della rassegna, tra i partecipanti anche due autori di numerose Migliori Prestazioni Italiane in questa stagione tra outdoor e indoor: Aldo Del Rio (Road Runners Club Milano, SM75) stavolta sarà al via dei 100, dei 200, del lungo e di 80 e 300 ostacoli, che a disputare una frazione di 4x100; Barbara Martinelli (Pro Patria ARC Busto Arsizio, SF55) sarà invece al via delle proprie specialità d’elezione, i 400 e gli 800.  

Oltre ai primi tre di ogni categoria in ogni specialità (maglietta di campione regionale e medaglie per tutti e tre), saranno premiati i migliori tre risultati tabellari dei gruppi Velocità/Ostacoli, Mezzofondo/marcia, Salti e Lanci in base  alle prestazioni ottenute.  

Oltre a essere anche il trampolino ideale verso le due grandi rassegne nazionali settembrine per gli over 35 (il Trofeo delle Regioni di Mondovì/Cuneo del 4 settembre e i Campionati Italiani su pista del 10-12 settembre a Rieti) la rassegna sarà anche un’occasione culturale per tutti i partecipanti. In collaborazione con gli Amici del Po sarà organizzata una cena sulle rive del grande fiume il sabato sera e un pranzo la domenica al costo convenzionato di 15 euro. Sempre per la domenica mattina è prevista una gita in battello su un natante con la capacità di 20 passeggeri (disponibili ancora alcuni posti): verranno effettuati due viaggi con la disponibilità per 40 persone. Il costo della gita in battello, che comprende anche la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore, è di 8 euro. Chi volesse  partecipare alla cena al pranzo e alla gita in battello deve prenotarsi attraverso il consigliere regionale Virginio Soffientini mandando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o un messaggio al 327/5343300.