La Grande Atletica Torna a Brescia: il 24 Luglio Nasce il Meeting della Leonessa

Il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Brescia Rolando Perri aveva spiegato già in inverno di voler riportare la grande atletica a Brescia e la promessa è stata mantenuta: sabato 24 luglio nascerà nella nuovissima location del SanPolino la prima edizione del Meeting della Leonessa-Memorial Davide Boroni,  organizzato dalla Unione Atletica Valtrompia e da FIDAL Brescia.

La società valtrumplina ha da subito sposato la causa proposta dal presidente Perri e la macchina organizzativa dell'evento cittadino è già pienamente in funzione. «Il supporto di tutti i nostri sponsor - dice Perri - , capeggiati da Banca Valsabbina, e di tutti gli enti locali, guidati da Comune di Brescia, ci permette di poter partire subito con lo sviluppo del nostro progetto elite. Con l'edizione 2021 vogliamo dar vita ad una struttura consolidata organizzativa e inserire qualche nota tecnica di riguardo».

Il Meeting della Leonessa-Memorial Davide Boroni  assumerà già dalla prima edizione la struttura di un evento elite, destinato a crescere molto in alto sia in Italia che internazionale : «Con questa edizione “zero” vogliamo sviluppare e perfezionare al meglio la nostra già collaudata macchina organizzativa e, al tempo stesso, cercare qualche risultato di prestigio per onorare la nostra manifestazione - aggiunge Perri -. Il sodalizio con gli amici valtrumplini, in memoria del loro compianto Davide, nobiliterà ancora di più un evento destinato sicuramente in pochi anni a far parlare di sé».

Il Memorial Davide Boroni, per il 2021, sarà abbinato al salto in lungo maschile e femminile con un riconoscimento speciale. Il lungo farà parte di un nutrito programma gare strutturato in modo da garantire spettacolo a flusso continuo a tutti quanti accorreranno alle tribune del SanPolino.

Lo staff organizzativo ha predisposto il seguente programma gare:

Maschile : 100m-110m ostacoli-800m-3000m piani-lungo-alto-4x400m

Femminile: 100m-100m ostacoli-800m-3000m piani-lungo-alto-4x400m

Meeting a invito: per iscrizioni e info scrivere a leonessameeting@fidalbrescia.it

(da comunicato FIDAL Brescia)

NELLA FOTO: Noemi Cavalleri, Veronica Crida, Chiara Melon e Anna Polinari che lo scorso 2 giugno proprio al SanPolino hanno sfiorato la MPI Promesse della 4x100 con i colori della Brescia 1950 Metallurgica San Marco.