Strada/2, ancora Fari su Brescia: dopo “Di Corsa in Maddalena” ecco la Running Speed 9.80

Si corre ancora a Brescia in questo inizio mese. Lunedì 1° novembre la “Di Corsa in Maddalena” su strada (10,2 km salendo il Monte Maddalena) premia in campo maschile Andrea Bonetti (Atl. Brescia Marathon) vincitore in 43:49 su Mohammed El Kasmi (Atl. Rodengo Saiano Mico, 44:36) e  Manuel Franchi (New Athletics Sulzano, 45:20); tra le donne successo di Francesca Faustini (Atl. Gavardo ’90) in 53:17 davanti alle compagne di club Sara Bazzoli, al traguardo in 54:40, e Monica Morstofolini, terza in 56:07. RISULTATI

Bonetti e Faustini saranno in gara ancora a Brescia, attorno allo Stadio Gabre Gabric, domenica 7 novembre nella Running Speed 9.80, organizzata dalla FreeZone sulla distanza di 9,8 km a ricordare l’ormai iconico 9.80 del record europeo dei 100 metri con cui un bresciano, Marcell Jacobs, ha conquistato l’oro olimpico lo scorso 1° agosto. Nel cast maschile spicca il nome dell’ottocentista argento europeo Under 20 della 4x400 Francesco Pernici, impegnato in una distanza per lui inusuale e opposto tra gli altri al siepista Stefano Goffi (GB Vighenzi), a Francesco Alliegro (Libertas Unicusano Livorno), a Hicham Kabir (CS San Rocchino) e a Matteo Carasi (FreeZone), già tricolore Under 16 sui 1200m siepi. La FreeZone proporrà tutte le proprie stelle azzurre della corsa in montagna nella gara femminile: da Sara Bottarelli a Barbara Bani, da Gloria Giudici ad Anna Frigerio, passando pure per Sara Radaelli e la junior Paola Poli. In gara anche Vivien Bonzi (GE Falchi Olginatesi) e l’under 20 Chiara Stefani (Corrintime). Nelle gare Allievi/e sui 4,9 km spiccano i nomi di due ottocentiste: la tricolore outdoor Breanna Selley (Bracco) e l’argento indoor Samira Manai (FreeZone).  

CROSS – Nel fine settimana della prima prova indicativa per gli Europei di cross in Valsugana sono due le corse campestri previste domenica 7 novembre. Ad Albizzate (Varese) è in programma il 5° Cross dell’Amicizia-Trofeo Comune di Albizzate organizzato dall’Atletica La Fornace: previste competizioni per Esordienti, Ragazzi e Cadetti maschili e femminili. A Pasturo (Como) il Team Pasturo organizza invece il 5° Trofeo Ambrogio Aliprani per tutte le categorie.

Cesare Rizzi