A Casalmaggiore la Due Giorni dei Master
Incombe il primo grande appuntamento dell’inverno degli over 35. Sabato 27 e domenica 28 gennaio Casalmaggiore (Cremona) e l’Atletica Interflumina è Più Pomì ospiteranno il principale evento lombardo per la categoria Master nell’inverno 2024: un doppio Campionato Regionale per attività indoor e lanci invernali all’aperto. Le sessioni di gara saranno cinque: al coperto salto in alto e salto triplo maschili e femminili il sabato pomeriggio, 60m piani e 60m ostacoli uomini e donne la domenica mattina e salto in lungo e salto con l’asta uomini e donne la domenica pomeriggio; per i lanci doppia sessione pomeridiana: giavellotto e disco maschili e peso e martello femminili il sabato, peso e martello uomini e giavellotto e disco donne la domenica. La prova di getto del peso non assegnerà titoli lombardi, a differenza di tutte le altre.
È la quarta volta che Casalmaggiore ospita il principale weekend lombardo nell’inverno Master: il 27-28 febbraio 2021 fu teatro di una riunione di interesse nazionale per lanci e indoor, mentre nel 2022 e nel 2023 il centro sportivo intitolato a Paolo Corna ha assegnato come quest’anno i titoli lombardi.
In Lombardia un’altra giornata importante per gli over 35 sarà domenica 11 febbraio, con la seconda tappa della Coppa Lombardia di cross valida pure quale Campionato Regionale individuale e di Società Master per la corsa campestre.
Tornando a indoor e lanci, i Campionati Italiani Master dei due settori saranno ad Ancona da giovedì 22 a domenica 25 febbraio. Il programma dei Campionati Regionali Master indoor si completerà poi a Padova: sabato 9 marzo con 400m e 1500m, domenica 10 marzo con 200m, 800m, 3000m, marcia 3000m e staffetta 4x200, tutto sempre sia al maschile sia al femminile. Infine, l’appuntamento internazionale dell’inverno sarà ancora a Torun (Polonia): il palazzetto polacco, dopo i Mondiali 2023, ospiterà gli Europei invernali 2024 da domenica 17 a sabato 23 marzo.
Ce. Ri.