Nel momento di pioggia più intensa vanno in scena le tre gare giovanili più attese al Cross del Campaccio di San Giorgio su Legnano (Milano). Per numerosi motivi era la gara Allievi (4 km) la più attesa: la realtà del campo non tradisce le attese. Vi...
La finale regionale dei CdS Ragazzi, svoltasi quest'oggi -domenica 11 giugno 2023- a Cairate (VA) ha sancito una netta supremazia dei bergamaschi dell'Atl. Estrada, che hanno occupato il gradino più alto della graduatoria a squadre sia al maschile che al femminile con vittorie nette: si conferma la grande tradizione di questa solida società dedicata al settore giovanile, che da anni sforna ottimi prospetti da avviare poi a piccoli passi nell'atletica che conta. Alle spalle del team bergamasco si sono classificati secondi a parimerito al maschile i ragazzi dell'ASPES SSD e dell'Atl. Gavirate; nella categoria ragazze hanno completato il podio Atl. Meneghina e Atl. Brusaporto. Ottima l'organizzazione dell'Atl. Cairatese, tra le più attive nel territorio varesino.
Grande 7.81 sui 60 piani per Fabio Giudici (Atl. Riccardi Milano 1946); vittoria tra le ragazze in 8.14 per Stella Catena (100 Torri & Vigevano Atl. Young); da segnalare un'altra bella cavalcata di Asia Scimone (Atl. Meneghina), poco tempo fa vicina al muro dei tre minuti sui 1000m e oggi autrice di 3:08.67. Al maschile vittoria in 3:00.47 per Andrea Conte (100 Torri & Vigevano Atl. Young). Nel lungo ottimi salti per Lisa Marcassoli (ASPES SSD, 4.84) al femminile e per Giacomo Garzetti (Cremona Sportiva Atl. Arvedi, 5.20); ottimo anche il 55.02 con cui Paolo Colombo si aggiudica il lancio del vortex per la sua Atl.Estrada.